Roma, Aglieri, Costruiamo Roma: “Sindaco Raggi, disponibili a lavorare dopo anni di malgoverno: si parta subito!”



“Prendiamo atto con piacere della volontà espressa dal neo Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi di voler coinvolgere i cittadini nella gestione della res publica affinché, come ha detto domenica sera subito dopo aver avuto conferma della sua elezione a Prima cittadina, i romani si sentano parte di una Comunità e non, come avvenuto fino ad oggi, ciascuno ‘impegnato a curare il proprio orticello’”. 

Lo dichiara in una nota Leandro Aglieri, Presidente di ‘Costruiamo Roma’, il movimento al quale hanno aderito un gruppo di cittadini – professionisti, imprenditori, Associazioni, Comitati – appartenenti alla società civile che non si rassegnano al degrado nel quale è precipitata la Città Eterna.

“La corruzione e la bassa qualità della vita dei cittadini, dei servizi e delle imprese che operano nella Capitale rappresentano le due priorità che abbiamo individuato dopo un’attenta valutazione dei principali problemi da risolvere”, spiega il Presidente Leandro Aglieri. “E’ per questa ragione che, accogliendo l’invito del Sindaco Virginia Raggi, desideriamo renderci disponibili ad aprire nel più breve tempo possibile un tavolo con la nuova Amministrazione per poter finalmente parlare di idee e di Roma, stendendo un velo pietoso sulla precedente disastrosa gestione della macchina amministrativa caratterizzata da scandali, malaffare, arresti e commissariamenti”, sottolinea.

“‘Costruiamo Roma’ vuole voltare pagina e ripartire insieme alle forze sane e vitali della Città, in particolare le associazioni territoriali e professionali che da anni operano sul territorio con onestà e trasparenza, poiché spesso – soprattutto nei municipi – sono in grado di indicare quali siano le reali esigenze della collettività. Siamo pertanto fermamente convinti che, grazie al contributo prezioso degli esponenti della società civile, si possa vincere la sfida e avviare un percorso di rinascita della Capitale”, prosegue il Presidente Leandro Aglieri.

 “Abbiamo la fortuna di vivere nella Città più bella del Mondo per il suo immenso patrimonio storico, archeologico, artistico e ambientale… Insieme, con il contributo di tutti, avremo la forza necessaria per ‘ricostruire’ Roma Caput Mundi, rilanciandone il turismo, i servizi e la qualità della vita. Noi ci crediamo e raccogliamo l’invito di Virginia Raggi ma… Che si faccia presto, che non si attenda oltre: questa Città sta pagando un prezzo altissimo, è tempo di lavorare dopo anni di malgoverno.
Le cose da fare sono tante e noi siamo pronti!”, conclude il Presidente di ‘Costruiamo Roma’.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Aglieri, Costruiamo Roma: “Sindaco Raggi, disponibili a lavorare dopo anni di malgoverno: si parta subito!”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.