Mastella, neo sindaco di Benevento: “Il centrodestra si liberi di Salvini che è un fanfarone”

Clemente Mastella



Clemente Mastella, neo sindaco di Benevento, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

La vittoria a Benevento. “Bello sentire il calore della gente, questo rapporto umano che umanizza la politica –ha affermato Mastella-. La politica oggi parla alla pancia e non parla più al cuore, invece bisogna che ricomprenda le ragioni del cuore, soprattutto in aree devastate dal punto di vista sociale come il mezzogiorno. Questa vittoria mi ripaga di tante umiliazioni e tante sofferenze. Se un popolo ti vota in un momento di anti-sistema vuol dire che ti ritiene una persona per bene, spero che anche la magistratura lo capisca”.

Il centrodestra. “Io a Benevento ho vinto con un’area di centro più l’Udc e Forza Italia –ha spiegato Mastella-. L’esperimento di Milano è fragile. Bisogna fare qualcosa di diverso, perché siamo in una sorta di tripolarità. Anche le persone come me che non vogliono più fare carriera politica, possono dare il loro contributo con i loro consigli e la loro esperienza. La storia della rottamazione è una grande stupidata che spero agonizzi nella tomba delle cose inutili e devastanti ai fini dell’economia politica italiana. Qua facciamo la storia della rottamazione, il mio avversario mi accusava di essere vecchio, quando invece negli Stati Uniti Trump ha 4 anni più di me, Sanders quasi 10 e la Clinton ha la mia età. Queste amministrative hanno segnato il tramonto del giovanilismo a tutti i costi in politica. Il centrodestra è in difficoltà, anche la formula di Milano non regge finchè c’è uno come Salvini, che non è Bossi, il quale aveva intelligenza politica. Salvini è un pallido imitatore della storia leghista, un fanfarone, un nullatenente in testa sul piano politico, è uno che parla alla pancia e non al cuore. Lui al sud non tocca palla, è stato penalizzato anche a Milano. La Lega non è un partito nazionale”.

Il M5S. “Il M5S non è più l’antisistema –ha affermato Mastella-. Avendo vinto in grandi città, sono costretti a giocarsi la loro reputazione sulla governance di Roma e Torino. A Benevento i 5 stelle l’anno scorso hanno preso il 27%, stavolta il 12%. Questo dimostra che dove c’è un’alternativa valida non vince”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mastella, neo sindaco di Benevento: "Il centrodestra si liberi di Salvini che è un fanfarone"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.