Magliona al gala europeo di Ascoli su Norma-Zytek



Il pilota sardo della CST Sport affronta per la prima volta sul prototipo francese il tracciato marchigiano che il 26 giugno ospita insieme il Campionato Italiano e quello continentale della Montagna: “Grandi motivazioni in una prova con i migliori protagonisti della specialità”

Sassari, 21 giugno 2016. Omar Magliona risponde presente alla 55^ Coppa Paolino Teodori, la cronoscalata di Ascoli che dal 24 al 26 giugno sarà valida sia come quinta prova del Campionato Italiano sia come sesto round del Campionato Europeo della Montagna. Il sei volte campione italiano prototipi CN affronterà per la prima volta la salita marchigiana al volante della Norma M20 FC Zytek curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli sulla quale nel Tricolore il driver sassarese ha finora colto un primo, un secondo e due terzi posti nella stagione d’esordio. L’appuntamento ascolano si annuncia particolarmente interessante per il portacolori della scuderia siciliana CST Sport, ancora impegnato nell’ottimizzare l’intero e competitivo pacchetto a disposizione, stavolta con in più la possibilità di sfidare insieme i protagonisti del CIVM e dell’Europeo. Il tracciato che da località Colle San Marco porta a San Giacomo, che Omar non affronta dal 2014, misura 5031 metri e, dopo le operazioni di verifica di venerdì, sabato ospiterà due sessioni di prove ufficiali e domenica 26 giugno il clou delle due salite di gara con start a partire dalle 9.30.

Magliona commenta così in partenza per il fine settimana ascolano: “Quest’anno sentiamo già grandi motivazioni ogni volta che debuttiamo con il nuovo prototipo su un diverso tracciato, alla Coppa Teodori questi stimoli si moltiplicano perché oltre all’impegnativo lavoro che ci attende fin dalle prove avremo l’opportunità di confrontarci anche con i migliori protagonisti dell’Europeo. Davvero complicato riuscire ad anticipare dove potremo essere, l’importante è riprendere a macinare punti tricolori, mettere a punto la nostra Norma, farci ulteriore esperienza e riuscire a disputare un weekend senza inconvenienti. Sarà un round molto interessante che ci preparerà in vìsta della fase centrale della stagione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Magliona al gala europeo di Ascoli su Norma-Zytek

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.