Campionato Europeo 125, Facchetti conquista il 6° posto in Inghilterra



Lo scorso fine settimana si è disputato sul circuito di Matterley Basin, in Inghilterra, il 5° round del Campionato Europeo 125, che ha visto tra l’italiano Gianluca Facchetti, pilota del KTM de Carli Racing Junior Team, concludere il round con un ritiro nella prima manche ed un sesto posto nella seconda.

Un weekend difficile ed in parte sfortunato per il giovane pilota del Team de Carli, che ha comunque sfruttato l’occasione per mostrare le sue capacità di guida mettendo a segno dei giri veloci e di carattere.

In gara 1, dopo una buona partenza dalla quinta posizione dietro il cancelletto scivolava in una curva a destra ed era colpito dai suoi avversari. Rialzatosi, tentava la rimonta ma la fortuna non era dalla sua parte, infatti cadeva di nuovo ed era travolto dagli inseguitori che lo colpivano e lo costringevano al ritiro. La manche è stata vinta dal belga Jago Geerts.

Durante gara 2, vinta dal francese Stephen Rubini, archiviava parzialmente la brutta giornata precedente perché, nonostante fosse riuscito a conquistare l’holeshot, era costretto a rinunciare alla quinta posizione a causa della chiusura dell’anteriore che lo faceva cadere. Recuperata la moto si portava in settima piazza ed all’ultimo giro, superato Zanotti, chiudeva la gara al sesto posto.

La prossimo round del Campionato Europeo Motocross 125 si correrà sabato e domenica prossima a Mantova.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campionato Europeo 125, Facchetti conquista il 6° posto in Inghilterra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.