Amministrative, Fratoianni: “Dal voto giudizio durissimo su politiche governo e sul Pd”



«Dall’esito dei ballottaggi arriva un giudizio secco, severissimo, durissimo sulle politiche e sulle scelte del governo Renzi e del Pd di Renzi. Un avviso molto chiaro: le loro politiche, al di la’ delle mosse propagandistiche, non rispondono ai problemi reali del Paese».  Lo afferma Sinistra Italiana con Nicola Fratoianni, dell’esecutivo nazionale, parlando con i giornalisti a Montecitorio.
«A sinistra – prosegue Fratoianni – per chi mette in campo politiche e proposte che rimettono al centro l’interesse collettivo, arrivano risposte ben precise: lo dice ad esempio la vittoria di De Magistris a Napoli, lo dice ad esempio l’esito molto positivo a Sesto Fiorentino con l’elezione a sindaco di Falchi di Sinistra Italiana che superain modo netto il Pd».
«Il dato complessivo di queste elezioni amministrative – insiste l’esponente della sinistra – è che viene avanti una grande richiesta di cambiamento, di discontinuità. Il governo continua a fare scelte sbagliate, continua a farlo sul piano delle politiche economiche e sociali, cioe’ di quelle scelte che parlano agli italiani in carne ed ossa. E continua a fare scelte sbagliate anche sul piano della democrazia, con la campagna propagandistica per il referendum tutta incentrata sul premier .
Quel referendum di ottobre invece parla della democrazia del Paese, cioe’ dei diritti di tutti e di tutte».

«Se vincerà il si, se passa lo stravolgimento della Costituzione, l’Italia sarà meno libera, avremo meno possibilità di decidere sul nostro futuro.  Le scelte di Sinistra Italiana ai ballottaggi hanno confermato – conclude Fratoianni – una scelta di coerenza: non abbiamo sostenuto chi ha fatto scelte politiche sbagliate, sopratutto nelle citta’ ,come si e’ visto a Roma con un risultato clamoroso, 30 punti di distacco sono un giudizio pesantissimo non solo sulle politiche nazionali ma anche e sopratutto su chi ha cacciato il sindaco Marino in quel modo e su chi non ha permesso a quell’esperienza di cambiare la Capitale fino in fondo».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amministrative, Fratoianni: "Dal voto giudizio durissimo su politiche governo e sul Pd"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.