Regione Lazio, Valente: “Firmato l’accordo stabilizzazione per gli ex 86 lavoratori ASP”



 

“E’ stato firmato presso la Giunta regionale del Lazio l’accordo per la stabilizzazione degli 86 lavoratori ex ASP che la aspettavano da anni. Tutti i lavoratori saranno assunti entro il 31 luglio 2016 e i contratti che attualmente sono a tempo determinato saranno trasformati in tempo indeterminato e parziale. Dal 1 gennaio 2019 tutti i contratti da part-time verranno trasformati in full-time”.

Lo dichiara l’assessore al Lavoro e Personale della Regione Lazio, Lucia Valente.

“La preoccupazione di questa Giunta, sin dal suo insediamento, è stata quella di dare risposte ai lavoratori ex ASP. E’ stata una trattativa lunga e complicata e, prima di tutto, voglio ringraziare i sindacati e i lavoratori perché mi rendo conto a quali sacrifici vanno incontro con uno stipendio ridotto.

Quello che voglio però sottolineare – conclude Valente – è che la firma di questo accordo e la stabilizzazione degli 86 lavoratori non erano affatto scontati data la nostra capacità assunzionale ormai ridotta al minimo storico perché, da un lato, dopo la Legge Delrio abbiamo dovuto provvedere all’assunzione di tutti i provinciali; dall’altro, la legge di stabilità ci ha imposto dei tagli netti. Con la firma dell’accordo di oggi abbiamo messo nero su bianco gli impegni della Regione per i prossimi anni e abbiamo finalmente dato risposte chiare ai lavoratori ex ASP”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Valente: "Firmato l'accordo stabilizzazione per gli ex 86 lavoratori ASP"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.