Havas Voyages sceglie TagCommander per l’ottimizzazione delle campagne di marketing



Con l’avvicinarsi dell’estate, sempre più utenti navigano in rete alla ricerca della vacanza ideale, ma, come tutti hanno potuto sperimentare, appena si comincia a fare delle ricerche si viene “bombardati” da annunci di tutti i tipi. Se le pubblicità e le offerte via email sono generiche vengono spesso percepite come fastidiose, ma se adeguatamente personalizzate e basate sugli interessi degli utenti possono rivelarsi utili e vantaggiose.

TagCommander sviluppa soluzioni software per aiutare le aziende che investono online a diminuire i costi di implementazione dei tag, accelerare il caricamento delle pagine del sito, migliorare le attività di marketing e le performance delle campagne, permettendo alle aziende del settore travel di incrementare significativamente il ROI grazie a campagne più mirate.

Havas Voyages, business unit del gruppo Carlson Wagonlit Travel, ha sede a Parigi e collabora con 1.200 agenti di viaggio, 300.000 hotel, 8.000 resort e 200 linee aeree su tutto il territorio francese, permettendo agli utenti di cercare e acquistare i migliori pacchetti di viaggio online, per telefono o in agenzia.

TagCommander ha aiutato Havas Voyages a semplificare e velocizzare l’integrazione di diverse tecnologie di marketing sul sito havas-voyages.fr, semplificando la procedura di aggiunta, modifica o eliminazione di tag di terze parti, facendo in modo che essi non si interrompano se avvengono cambiamenti sul sito su larga scala e consentendo all’azienda di creare cookie per l’esecuzione condizionale di tag per specifiche soluzioni di retargeting.

 “Il sito di Havas Voyages è molto articolato, in quanto è ospitato su tre piattaforme separate, ciascuna affidata a tre diversi fornitori di servizi tecnici, a cui dovevano essere comunicati tutti i cambiamenti ai tag di terze parti. Un sistema lento e costoso”, ha commentato Marco Frassinetti, Country Manager per l’Italia di TagCommander. “Grazie all’integrazione del tag JS e all’aiuto dei consulenti di Customer Success di TagCommander, il tempo necessario per aggiungere, modificare o eliminare i tag è diminuito dell’80%, permettendo all’azienda di testare e adottare tempestivamente nuove soluzioni di marketing”.

Grazie all’implementazione della soluzione di TagCommander, il reparto marketing di Havas Voyages è ora più agile e produttivo. Si è significativamente ridotta la necessità di supporto IT per l’implementazione di nuovi tag e questo ha permesso un risparmio anche in termini economici.

TagCommander

TagCommander sviluppa soluzioni software per aiutare le aziende che investono online a diminuire i costi di implementazione dei tag, accelerare il caricamento delle pagine del sito, migliorare le attività di marketing (Web Marketing- Mix) e le performance delle campagne. L’offerta TagCommander è oggi composta da 3 moduli (Manage, Measure ed Engage) e fornisce ai professionisti del web una Suite completa in grado d’incrementare il ROI di ogni singola campagna attraverso l’analisi del dato, tracciarne i risultati omnichannel ed avere una visione dei propri clienti a 360 gradi. TagCommander è stata fondata in Francia da Michael Froment nel 2010 ed è presente in Italia dalla fine del 2012, dove può vantare importanti clienti internazionali, come Calzedonia, Luisaviaroma, Allianz e Decathlon.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Havas Voyages sceglie TagCommander per l’ottimizzazione delle campagne di marketing

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.