Civitavecchia, servizio Civile, richiesto l’accreditamento presso l’albo regionale



E’ stata approvata nella seduta di lunedì scorso la Delibera di Giunta con la quale l’Amministrazione Comunale ha manifestato la volontà di richiedere l’accreditamento presso l’albo regionale del Servizio Civile.

L’iniziativa ha lo scopo di inserire il Comune di Civitavecchia nell’elenco degli enti presso i quali i giovani che facciano richiesta di adesione al Servizio Civile Nazionale, possano prestare la loro opera, collaborando in progetti redatti nei settori dell’assistenza sociale, della cura del patrimonio artistico e culturale, nonché dell’educazione e promozione culturale.

In particolare l’Ente ha richiesto l’accreditamento alla “quarta classe”, potendo garantire un numero di sedi di attuazione compreso tra 1 e 5 e un numero massimo di volontari assegnabili fino a 20, così come previsto nella circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23 settembre 2013 in materia.

La progettazione e la gestione dei progetti relativi al Servizio Civile saranno affidati alla Protezione Civile, mentre sarà possibile avvalersi, per quanto riguarda la progettazione la formazione e la gestione  dei volontari selezionati e il monitoraggio dei progetti, oltre che del personale dipendente, anche della collaborazione a titolo gratuito di esperti e professionisti esterni all’Amministrazione che possiedono i requisiti richiesti dalla suddetta Circolare Ministeriale e che si rendono disponibili a tali incarichi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, servizio Civile, richiesto l’accreditamento presso l’albo regionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.