SBK: Hayden sigla il miglior crono del venerdì



Il pilota più veloce nella giornata del venerdì al Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato il “Kentucky Kid” Nicky Hayden che ha portato la sua Honda davanti agli avversari. Il veterano di Misano è seguito dal rookie del WorldSBK Markus Reiterberger che ha concluso in seconda posizione con un buon ritmo, in sella alla BMW del team Althea Racing. Terzo tempo per il pilota KRT Tom Sykes, che è stato il poleman negli ultimi quattro appuntamenti di Misano.
Davide Giugliano ha terminato le prime due sessioni di prove libere in quarta posizione come l’italiano e il pilota Ducati più veloce, e ha preceduto la seconda BMW di Althea, nelle mani di Jordi Torres, che conclude la top 5. A seguire ci sono il gallese Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) e il pilota di Pata Yamaha, Alex Lowes.
Quest’ultimo, dopo essersi fratturato la clavicola in Malesia, è tornato in pista a Misano per i test di settimana scorsa e prenderà parte al round di casa per lo sponsor Pata, dopo aver perso il suo appuntamento di casa a Donington Park. L’inglese ha ottenuto il settimo tempo e passerà direttamente alla Tissot-Superpole 2, mentre il suo momentaneo compagno di squadra Niccolò Canepa, che sostituisce l’infortunato Sylvain Guintoli, ha terminato in quattordicesima posizione e dovrà disputare anche la Superpole 1.
Il campione in carica Jonathan Rea ha messo a segno l’ottavo crono assoluto e disputerà quindi la seconda sessione della qualifica, con Michael van der Mark, nono. In decima posizione ha concluso la sessione Xavi Forés, del Barni Racing, che ha battuto il rookie italiano Lorenzo Savadori, sull’Aprilia, che domani disputare la Superpole 1, ma ha dimostrato di avere un passo positivo.
Leon Camier ha avuto diverse difficoltà nella prima giornata con la marca italiana MV Agusta e completa la top 15.
La Tissot-Superpole inizierà domani sabato 18 giugno alle 10:30 e alle ore 13:00 andrà in scena Gara1 al leggendario Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

SBK: Hayden sigla il miglior crono del venerdì

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.