Roma, elezioni, Santori: “Gravi anomalie al seggio centrale, vogliamo la verità”

Fiumicino, è ufficiale si vota il 10 giugno. Ballottaggio il 24 giugno



“Oltre al coas avvenuto il 5 giugno scorso ci risultano delle anomalie al seggio centrale che devono essere assolutamente chiarite. I riconteggi avvenuti all’ex fiera di Roma in via dell’Arcadia hanno innanzitutto evidenziato delle carenze poiché i diversi verbali in bianco e le relative tabelle di scrutinio, senza alcun voto riportato, non hanno consentito di fotografare pienamente il voto espresso dai cittadini romani. Per capire nel dettaglio le differenze tra candidati sindaci e voti di lista sarà necessario, per chi ha interesse, ricorrere esclusivamente al Tar. Allo stesso tempo, questione ancora più grave, sembrerebbero esserci stati degli accessi preventivi al sistema di inserimento elettronico dei dati elettorali denominato Mipper, utilizzato a via dell’Arcadia le cui credenziali d’accesso sono rilasciate esclusivamente ai dipendenti capitolini che sotto gli occhi dei magistrati, registravano in maniera puntuale i voti, prendendoli dai verbali, e se non corrispondenti, direttamente dalle tabelle di scrutinio. Alcuni dipendenti nell’effettuare l’inserimento della sezione hanno riscontrato che i voti di sindaco e liste erano già stati inseriti in modo discordante da quelli riportati dai verbali e dalle tabelle di scrutinio” lo denuncia in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

“Fratelli d’Italia ha già presentato un esposto al prefetto di Roma, Paola Basilone, e al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in cui denuncia le gravi irregolarità nel voto di Roma. Ma su questa vicenda del riconteggio al seggio centrale vogliamo vederci chiaro e non escludiamo ulteriori esposti e accessi agli atti per verificare cosa è avvenuto nel sistema di inserimento Mipper. Sicuramente se l’esito del voto su Roma è ancora incerto, ormai alla vigilia del ballottaggio per il Campidoglio, i responsabili sono noti a tutti: il ministro Alfano e il premier Renzi a cui chiederemo politamente conto in Parlamento” conclude Santori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, elezioni, Santori: "Gravi anomalie al seggio centrale, vogliamo la verità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.