Seconda gara di casa per il team Aruba.it Racing – Ducati a Misano



Archiviata la prima metà della stagione, il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto ad affrontare l’ottavo round del campionato mondiale Superbike a Misano, teatro del secondo appuntamento stagionale su territorio italiano. Come ad Imola, la squadra è particolarmente determinata a dare spettacolo ed ottenere risultati di prestigio davanti ai propri tifosi con Chaz Davies e Davide Giugliano, che attualmente occupano la terza e quarta posizione in campionato.
Per preparare al meglio la gara il team ha effettuato, al rientro da Donington, due giorni di prove sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli portando avanti lo sviluppo di ciclistica ed elettronica della Panigale R ed affinando ulteriormente gli assetti di base di Davies e Giugliano, con risultati positivi soprattutto dal punto di vista della costanza di rendimento con pneumatici usati.
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“È sicuramente positivo poter correre a Misano sulla scia dei test di due settimane fa, molto utili per portarci avanti con il lavoro sul setup di base che solitamente si fa al venerdì. La pista è ancora in ottime condizioni dopo i lavori di riasfaltatura del 2015, ed abbiamo anche provato un paio di evoluzioni che porteremo in gara visti i riscontri positivi. Lo scorso anno sono salito per la prima volta sul podio a Misano, ed ora vogliamo fare di più e daremo il massimo per ripetere i risultati ottenuti ad Imola davanti ai nostri tifosi”.
Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati #34)
“Misano è una pista che mi piace molto. Lo scorso anno lì abbiamo fatto due belle gare, e in questa occasione potremo contare anche su due giorni di test di preparazione, dove abbiamo ottenuto dei buoni riscontri. I nostri avversari sono competitivi ovunque, ma i dati raccolti due settimane fa possono rappresentare un aiuto fondamentale. Insieme alla squadra, stiamo lavorando bene sull’assetto di base della mia Panigale R. Nei test abbiamo trovato conferme, ed ora serve solo un ultimo step per guadagnare quel paio di decimi sul passo che servono per fare la differenza sulla distanza di gara”.
Informazioni Circuito:
Paese: Italia
Nome: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Lunghezza: 4.226 km
Pole position: a destra
Distanza da percorrere: 21 giri / 88.746 km
PRIMATI:
Record del circuito – Rea (Kawasaki) 1’34.720 (2015)
Best lap – Sykes (Kawasaki) 1’34.214 (2015)
RISULTATI 2015:
Gara 1: Sykes (Kawasaki), Rea (Kawasaki), Davies (Ducati)
Gara 2: Rea (Kawasaki), Giugliano (Ducati), Haslam (Aprilia)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Seconda gara di casa per il team Aruba.it Racing - Ducati a Misano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.