Torvaianica Alta, Variante al Piano Particolareggiato chiusi i contenziosi



 

Un accordo firmato il 10 giugno scorso mette fine ai contenziosi in corso al TAR del Lazio sulla variante al Piano Particolareggiato di Torvaianica Alta e dota il quartiere di una nuova strada e di ulteriori marciapiedi. A firmare l’accordo il Comune di Pomezia e le società Azzurra immobiliare 2013 srl, Locema Costruzioni srl, Consorzio Comparto C1 Torvaianica Alta e Sviluppo Real Estate srl.

L’accordo, che si basa sulla formale rinuncia ai contenziosi pendenti, prevede la cessione in favore del Comune di Pomezia del tratto di strada che collegherà l’esistente via Oceano Atlantico alla strada comunale via di Torvaianica Alta, i marciapiedi già esistenti, le opere di urbanizzazione eseguite e le alberature piantumate. A questo si aggiungono i terreni necessari alla realizzazione di nuovi marciapiedi per tutto il percorso interessato. Il Comune, per parte sua, si impegna ad estendere la rete idrica e di gas metano a servizio dei fabbricati del comparto C1 (la porzione che si trova davanti alla scuola).

Avevo rassicurato i cittadini del quartiere – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – sul fatto che non li avremmo abbandonati sulla richiesta di ulteriori servizi, e così è stato fatto. Con questo accordo entriamo in possesso di un tratto di strada che consentirà al quartiere di avere un’ulteriore via d’accesso, così come richiesto da tanti abitanti. Allo stesso modo rispondiamo alle necessità dei residenti acquisendo un’importante porzione di terreni per la realizzazione di marciapiedi, indispensabili per la sicurezza dei cittadini, a cui seguirà la realizzazione di ulteriori parcheggi a servizio della scuola. Abbiamo lavorato fin da subito all’incremento delle infrastrutture e degli standard volti a migliorare la vivibilità del quartiere stesso, e questo accordo ne è la dimostrazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica Alta, Variante al Piano Particolareggiato chiusi i contenziosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.