Aprilia, presentazione del fondo regionale di dieci milioni di euro



Si è tenuto lo scorso 8 maggio, presso la Camera di Commercio di Latina, l’incontro-seminario promosso da Confcommercio per la presentazione del bando regionale che mette a disposizione dieci milioni di euro per favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di Reti di Imprese tra attività economiche su strada.

L’Avviso Pubblico è indirizzato ad esercizi di vicinato; esercizi di somministrazione di alimenti e bevande; attività artigianali e produttive; mercati rionali; medie e grandi strutture di vendita, alimentari e non; attività turistiche, di intrattenimento, sportive, culturali quali musei, cinema, teatri; attività professionali e di servizio; attività economiche svolte su aree pubbliche in generale, ad esclusione dei centri commerciali e delle aree commerciali integrate.

All’incontro, in rappresentanza del Comune di Aprilia, ha preso parte l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti. “Il bando della Regione Lazio – ha detto quest’ultimo – rappresenta un’ulteriore opportunità per costruire rete d’impresa per attività economiche su strada, capitanate dal Comune, al fine di reperire fino a centomila euro di finanziamenti da destinare ad una serie di interventi, riqualificazione e promozione all’interno della rete stessa. Questa misura, insieme alla ripartenza degli eventi dell’Aprilia Estate e finalmente del rinnovato mercato coperto, allo stanziamento già previsto per interventi di riqualificazione del centro urbano, come anche il prossimo bando per finanziare i primi cinque migliori progetti di commercio e artigianato per i negozi di vicinato con un contributo a fondo perduto di 8 mila euro grazie ai fondi messi a disposizione dal bilancio partecipato del Comune di Aprilia, sono le sfide che dovranno unire tutte le forze coinvolte (enti, associazioni, operatori) per lavorare al rilancio del nostro commercio al centro urbano che come tante altre realtà produttive vive una situazione di forte difficoltà”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, presentazione del fondo regionale di dieci milioni di euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.