Roma, litiga con la convivente e tenta di strangolare il figlio di nove mesi: arrestato per tentato omicidio

Polizia Ostia



La vicenda è iniziata nella mattinata di ieri in un’abitazione a San Basilio. Un 50enne romano, al culmine di una lite con la convivente, ha afferrato il proprio figlio di 9 mesi ed è uscito di casa, portandolo con sé nonostante il tentativo della convivente  e madre del piccolo di opporsi posizionandosi davanti all’autovettura.
L’uomo, poi, nel primo pomeriggio è tornato a casa, ma anziché placarsi ha continuato ad aggredire la donna, cittadina straniera, ed i suoi tre figli di 6, 9 e 15 anni avuti da una precedente relazione con un connazionale.
I tre hanno cercato in tutti i modi di difendere la madre dalle violenze ma poi,  sotto i colpi del 50enne,  sono stati costretti a fuggire dall’abitazione ed a rifugiarsi da una vicina.
La furia dell’uomo non si è però placata, ed in un ennesimo eccesso d’ira ha afferrato per il collo il bimbo di 9 mesi tentando di soffocarlo, non riuscendoci solo per la reazione della donna, che è riuscita a sottrarre il piccolo dalla stretta del genitore ed a ripararsi in una delle stanze dell’abitazione.
Le urla hanno  richiamato l’attenzione del vicinato, e numerose sono state le telefonate giunte al numero unico di soccorso pubblico .
Sul posto, sono in breve confluite due pattuglie del Reparto Volanti, che individuata l’abitazione sono riuscite ad accedere all’interno, trovando la donna in un angolo della casa con il figlio in braccio.
Il bimbo, in particolare, presentava degli evidenti segno sul collo.
Dopo aver isolato l’uomo,  messo in condizioni di non nuocere, gli agenti hanno richiesto l’intervento di personale sanitario.
I feriti sono stati soccorsi presso il vicino ospedale, che ha refertato la donna con 15 giorni di prognosi, i suoi tre figli con 30, 30 e 15 giorni ed il piccolo di 9 mesi con 30 giorni per “escoriazione alla base del collo come da tentativo di strangolamento”.
Per l’uomo, pertanto, è scattato l’arresto per tentato omicidio e lesioni.
Dalle indagini effettuate dagli investigatori del Commissariato San Basilio è emerso che l’arrestato, in passato, si era reso protagonista di violenze domestiche nei confronti di un’altra donna con la quale all’epoca conviveva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, litiga con la convivente e tenta di strangolare il figlio di nove mesi: arrestato per tentato omicidio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.