“NON AVER PAURA”: anche Ronciglione “Comune libero dalle violenze”



Il Sindaco Alessandro Giovagnoli: “Con la firma di quest’oggi, apposta alla presenza delle massime cariche della Stato e della regione Lazio, Ronciglione, al pari degli altri Comuni della provincia, si rende parte attiva nel progetto “NON AVER PAURA”, promosso dalla Prefettura di Viterbo. Sarà attivato un protocollo di contrasto al fenomeno della violenza sotto ogni suo aspetto, anche grazie ad i percorsi sanitari predisposti dalla ASL di Viterbo, con la quale collaboriamo a stretto contatto da anni: non ultimo il progetto “Consultorio” di poche settimane fa, teso all’informazione verso le ragazze e le giovani donne, esempio di intervento integrato a sostegno del superamento delle condizioni di disagio e promozione dell’assistenza psico-sanitaria.

Saranno richiamati documenti di enorme rilievo storico, come la Dichiarazione per l’eliminazione della violenza sulle donne dell’ONU e la Convenzione del Consiglio d’Europa per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso.

L’impegno della nostra Amministrazione sarà incentrato sui percorsi di affermazione, tutela e promozione di ogni diritto umano, con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti di garanzia e di tutela posti a loro difesa. Tutto ciò si rende necessario, anche alla luce del dilagante fenomeno del femminicidio, sempre più presente sulle cronache nere nell’ultimo anno, con oltre 100 omicidi. Il nostro obiettivo è quello di crescere una nuova classe di ragazzi che abbia ben chiari i concetti di cultura, rispetto ed etica sociale.

Il nostro Comune, da oggi, potrà fregiarsi dell’attestato rilasciato dalla stessa Prefettura di “Comune libero dalle violenze, aderente al progetto NON AVER PAURA”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“NON AVER PAURA”: anche Ronciglione “Comune libero dalle violenze”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.