Italia meta preferita dei vacanzieri, all’estero vanno per la maggiore Zanzibar, Miami, Bahamas e Thailandia



È quanto emerge da un’indagine condotta da SpeedVacanze.it, il portale specializzato nell’organizzazione di viaggi per single, secondo il quale quest’anno a prenotare le vacanze su Internet è l’80% degli italiani.

Quali sono le principali destinazioni in cui gli italiani andranno in vacanza? Secondo un’indagine di SpeedVacanze.it tra le mete dell’estate 2016 al primo posto si classifica l’Italia con il 58% delle preferenze e ad acquistare una vacanza su Internet è l’80% degli italiani, contro il 12% di chi preferisce l’agenzia viaggi e l’8% di chi preferisce contattare direttamente le strutture ricettive.

Nonostante il clima preoccupante che si è instaurato in concomitanza con l’inizio degli Europei di Calcio 2016 e dell’iniziativa del governo francese di lanciare un’applicazione per smartphone che avvisa i cittadini quando è in corso un attentato, gli italiani ai viaggi estivi proprio non rinunciano. Prenotare già da ora le vacanze diventa anzi un modo per stare più tranquilli, prediligendo mete ritenute sicure come Puglia, Sardegna e Toscana.

«Molti si sentono più tranquilli rimanendo in Italia e scelgono quindi mete lungo i tratti più suggestivi della nostra Penisola» commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it, il portale specializzato nell’organizzazione di viaggi per single, secondo cui quest’estate i viaggi sono in crescita del 19%.

Tra le mete italiane preferite dai vacanzieri al primo posto si classifica la Puglia, seguita dalla Sardegna e dalla Toscana. E proprio in Puglia a Pugnochiuso e in Sardegna sulle spiagge bianche e sconfinate di Stintino SpeedVacanze.it propone viaggi a due passi da casa in luoghi dove però sembra di stare ai Caraibi.

Oltre all’Italia, secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, in cima alla lista delle destinazioni vi sono anche mete esotiche come Zanzibar (11%) con il suo mix di colori, profumi e culture, Miami e le Bahamas (9%), dove il tour operator specializzato in viaggi per single ha organizzato un Ferragosto con tanto divertimento nella “Ocean Drive” di Miami, icona e simbolo di questa sfavillante città statunitense, e Thailandia (6%) con le sue spiagge di sabbia bianca e le sue foreste pluviali rigogliose.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Italia meta preferita dei vacanzieri, all'estero vanno per la maggiore Zanzibar, Miami, Bahamas e Thailandia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.