Fiano Romano, in fiamme 10 Tir per trasporto rifiuti, Legambiente: “Sia fatta luce sull’accaduto per scongiurare ombra ecomafie”



Poco dopo la mezzanotte di domenica 12 giugno i cittadini di Fiano Romano hanno dato l’allarme chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco a causa di un incendio divampato in un piazzale in via Prato Risacco, 30 km a nord di Roma tra la Via Salaria e l’A1. Nell’incendio sono stati coinvolti 10 tir di un’azienda incaricata dal Comune di Roma al trasporto dei rifiuti urbani già stoccati.

“Le cause dell’incendio devono essere rapidamente chiarite, accertandone le cause, in modo da far luce su questa vicenda – commenta Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio – a questi episodi va posta la massima attenzione per evitare aggravi al già delicato ciclo dei rifiuti della capitale, ma anche perché sia determinata la risposta ad ogni presunta azione illegale che possa portare dietro di sé l’ombra delle ecomafie”.

Secondo l’ultimo “Dossier Ecomafie” di Legambiente, il Lazio infatti si trova al 4° posto come regione nella classifica nazionale degli ecoreati legati proprio al ciclo dei rifiuti, subito dopo le regioni a tradizionale insediamento mafioso, con con 486 illeciti accertati nel 2014.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiano Romano, in fiamme 10 Tir per trasporto rifiuti, Legambiente: "Sia fatta luce sull'accaduto per scongiurare ombra ecomafie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.