Sel: a Castellammare di Stabia mercato voto



«Le immagini di La7 confermano ciò che avevamo detto più volte in campagna elettorale: a Castellammare di Stabia era evidente che fosse in atto una massiccia compravendita di voti e con i parlamentari di SEL-Sinistra Italiana e con il nostro candidato Sindaco Salvatore Vozza abbiamo segnalato al Prefetto e alle forze dell’ordine il forte rischio di inquinamento del voto». Lo ha detto il coordinatore regionale di SEL, Tonino Scala, in riferimento ”al servizio mandato in onda dalla trasmissione Tagada’ con un’intervista che apre uno squarcio inquietante sul voto di domenica scorsa nella citta’ stabiese”.

«Il racconto del mio concittadino a La7 conferma una realta’ drammatica che purtroppo è sotto gli occhi di tutti, sopratutto al Sud: il voto non e’ piu’ un’affermazione di libertà, ma un prodotto che si può scambiare anche solo con un buono-pasto. Una situazione confermata anche dalle indagini che ieri hanno portato a perquisizioni nelle case di due candidate del PD a Napoli, con un’accusa politicamente aggravata dall’aver utilizzato per fini propri uno strumento come Garanzia Giovani, e che mostrano realtà in cui la politica ha abdicato al proprio ruolo ed è diventata elemento corruttore, mentre i cittadini sono pronti a svendere la propria dignita’ per pochi euro», aggiunge Scale.

«Questa situazione mortificante non riguarda solo Castellammare o unicamente la Campania, ma è piuttosto un fenomeno deflagrante nell’intero Sud e da tempo presente anche in realtà del centro-nord. Per questo credo che la politica nazionale, a partire dal Governo, si dovrebbe occupare con ben altra attenzioni e preoccupazione di questi fenomeni. Per Castellammare, chiedo al Prefetto e alle forze dell’ordine di mettere in campo ogni strumento di controllo e ai due candidati presenti al ballottaggio di restituire dignita’ al voto e di fare che fra dieci giorni non si ripeta ai seggi questo osceno mercato delle schede», conclude l’esponente di Sel.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sel: a Castellammare di Stabia mercato voto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.