I più affascinanti modelli automobilistici dagli anni ’20 in poi invadono il cuore di Roma



 

Nella giornata di domenica 12 giugno decine di vetture d’epoca, datate dagli anni ’20 in poi e provenienti da tutta Italia, raggiungeranno Via Cola di Rienzo per offrire a cittadini romani, turisti e visitatori uno spettacolo d’altri tempi in una delle strade più ricche di storia della Capitale. Dalle ore 10.30 fino alle ore 20.00, le auto dei soci dei club Registro Fiat e La Manovella daranno infatti vita ad AUTOANTIQUA, una vera e propria convention a cielo aperto nel cuore del quartiere Prati. L’accesso alla mostra – che comprenderà informazioni e curiosità sulle vetture esposte – non sarà solo gratuito ma anche corredato da una serie di iniziative volte ad accompagnare i visitatori nella loro passeggiata tra i veicoli e le bellezze del centro di Roma.

Questo il programma della manifestazione:

  • Ore 10:30: Arrivo delle auto in via e piazza Cola di Rienzo; apertura della Mostra Mercato d’Antiquariato e Vintage, con pezzi di arredamento, design, moda e oggettistica dagli anni ’20 agli anni ’50.
  • Ore 11.00 – 13.00: cocktail aperitivo presso Trancanelli Calzature (Piazza Cola di Rienzo 84)
  • Dalle ore 13.00: animazione per bambini presso Caffè Portofino (Piazza Cola di Rienzo 116)
  • Ore 16.00: Lettura di favole a tema “La mia prima automobile” presso Città del Sole (via Marcantonio Colonna 5)
  • Ore 17.00: Dj set di musica vintage e retrò presso Il Piccolo Diavolo (piazza Cola di Rienzo 33)
  • Ore 20.00: Cena e concerto di chiusura “Intorno ai ‘50”, spettacolo reduce da un tour internazionale eseguito dal duo Berto -de Portu, presso Cantieri (via Cola di Rienzo 16, prenotazione necessaria)

AUTOANTIQUA ha anche un testimonial d’eccezione: il noto conduttore radiofonico, nonché inviato di Striscia la Notizia Charlie Gnocchi, che oltre a essere un “amico” del quartiere è un quotato pittore sperimentale e grande appassionato d’auto d’epoca. Proprio questo tipo di vettura sarà al centro di una scultura in marmo realizzata appositamente per la manifestazione (con il supporto di Art in Marble) ed esposta il 12 giugno. Nel corso dell’evento saranno esposti in vendita anche alcuni dei suoi quadri, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Un’iniziativa di questo genere non può che essere immortalata, grazie alla partnership con Isfci – L’istituto Superiore Di Fotografia e Comunicazione Integrata. I suoi professionisti saranno presenti nel corso della manifestazione per fotografare le auto esposte, con conseguente coinvolgimento del pubblico presente. Uno shooting fotografico aperto al pubblico avrà luogo durante l’intera giornata presso il negozio di calzature e abbigliamento Barrilà, in Via Tacito 12.

Per tutta la giornata di domenica gli avventori di AUTOANTIQUA avranno a loro disposizione offerte e sconti negli esercizi commerciali dell’Associazione Via Cola di Rienzo che sostengono la kermesse (elenco in allegato) e che ogni giorno animano questa strada, tra le più rinomate per lo shopping nella Capitale. Per facilitare l’accesso all’esposizione nei garage convenzionati con l’evento la prima ora di sosta sarà offerta a titolo gratuito.

AUTOANTIQUA ha il patrocinio del Municipio I del Comune di Roma. L’organizzazione e la produzione sono a cura dell’agenzia Dire&Fare di Massimiliano Cacciotti.

Per i dettagli della manifestazione è possibile consultare anche la pagina Facebook ufficiale dell’evento e il sito internet www.autoantiqua.it, realizzato dalla web agency Idearia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I più affascinanti modelli automobilistici dagli anni ’20 in poi invadono il cuore di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.