Cerveteri, il 15 giugno al via il primo ciclo di disinfestazione contro zanzara e zanzara tigre



Prenderà il via mercoledì 15 giugno il programma di disinfestazione contro la zanzara e la zanzara tigre, predisposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri.
“L’intervento sarà eseguito dalle Società CAMASSA e ASV e interesserà tutto il territorio del Comune di Cerveteri – ha spiegato l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti – è necessario precisare che il processo di disinfestazione non può risolvere in maniera definitiva il problema della proliferazione delle zanzare. L’effetto di questi interventi, infatti, è circoscritto alle sole aree pubbliche e solo di riflesso si producono risultati contro i focolai presenti nei giardini, sui terrazzi o presso le piscine condominiali. E’ fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti della disinfestazione, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini poco curati o ristagni d’acqua possono infatti indebolire l’efficacia degli interventi effettuati”.
“Il primo ciclo di interventi di disinfestazione – ha proseguito l’Assessora Gubetti – inizierà mercoledì 15 giugno ed interesserà la zona di Cerveteri capoluogo. Giovedì 16 la disinfestazione sarà effettuata nelle frazioni balneari di Cerenova e Campo di Mare, mentre venerdì 17 gli interventi a Valcanneto, Borgo di Ceri e Sasso chiuderanno il primo ciclo di disinfestazioni. Durante i trattamenti, che saranno effettuati dalle ore 23.00 alle ore 05.00 del mattino successivo, si raccomanda di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo. Saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute”.
Per chiarimenti o comunicazioni è possibile contattare il numero 06.99.42.299, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 14.00

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, il 15 giugno al via il primo ciclo di disinfestazione contro zanzara e zanzara tigre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.