Aprilia, atti intimidatori nei confronti di amministratori e dipendenti comunali



L’Amministrazione Comunale chiederà l’interessamento del Ministero dell’Interno circa gli atti intimidatori di cui sono stati vittima negli ultimi anni amministratori e dipendenti comunali, non ultimo nei giorni scorsi quello ai danni del funzionario comunale Ingegner Corrado Costantino.

Lo ha deciso il Consiglio Comunale, con deliberazione all’unanimità che, tra l’altro, ha impegnato il Sindaco a chiedere formalmente al Signor Prefetto di Latina di valutare l’opportunità di convocare un tavolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica specifico sulla questione Aprilia, alla presenza del Ministro dell’Interno.

Ma diverse sono le decisioni assunte in sede di Consiglio Comunale convocato questa mattina dal Presidente Bruno Di Marcantonio, e durante il quale sono stati elencati i diversi gravi episodi intimidatori occorsi ai danni di esponenti politici o dipendenti pubblici, intensificatisi nell’ultimo quinquennio.

La seduta, a seguito di un proficuo confronto tra i gruppi consiliari, è stata sospesa per la riunione della Conferenza dei Capigruppo, al termine della quale è stato redatto un documento unitario che sottoposto al voto è stato approvato all’unanimità.

Con l’atto deliberativo, il Consiglio Comunale esprime ferma e totale condanna per i vili e deprecabili atti intimidatori avvenuti ai danni di amministratori e funzionari pubblici; esprime piena solidarietà e vicinanza all’ingegnere succitato per il grave gesto criminoso di cui è stato recentemente vittima; impegna il Sindaco Antonio Terra affinché intervenga presso il governo nazionale per investirlo formalmente della questione; impegna altresì il Sindaco affinché chieda al Signor Prefetto la convocazione di un tavolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche alla presenza del Ministro dell’Interno, che abbia come tema principale l’analisi e le relative determinazioni in ordine alla questione Aprilia da svolgersi sul territorio comunale; richiede l’istituzione di un posto di Polizia, considerata l’impossibilità di avere un altro Commissariato.

L’Amministrazione – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – continuerà a fare la sua parte per difendere il valore della legalità. E lo farà consolidando con sempre maggior incisività ogni iniziativa sociale e culturale anche e, soprattutto, a beneficio degli studenti, volta all’educazione della legalità e al rafforzamento del senso di comunità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, atti intimidatori nei confronti di amministratori e dipendenti comunali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.