Roma, nuovo asilo per 100 bambini in via Prenestina



Appuntamento al 25 giugno in zona Tor Tre Teste per la grande festa di inaugurazione, aperta a tutti i cittadini. La struttura sarà sia nido che scuola dell’infanzia

La Scuola dell’infanzia Wonderland raddoppia e regala alla Capitale un nuovo asilo. La nuova sede dell’Istituto paritario sarà nel quartiere Tor Tre Teste e va ad aggiungersi alla scuola di Via Galati, in zona Colli Aniene.

La struttura di via Prenestina 742 sorge su oltre 1000 mq con due aree esterne protette a disposizione dei bambini e un ampio parcheggio per i genitori. Il nuovo asilo accoglierà i bambini sia nelle sezioni del nido (da 0 a 3 anni) che della scuola materna (da 3 a 6 anni) per un totale di circa 100 nuovi posti. Lo stabile, completamente ristrutturato e rimesso a nuovo, è un ex capannone: questo rende il nuovo asilo molto luminoso e arioso, grazie anche ai soffitti molto alti.

Le due aree esterne saranno divise tra i bambini del nido e della scuola materna. I piccoli avranno a disposizione un’area giochi coperta con strutture in legno (scivoli, arrampicate, percorsi ludici…) e un orto didattico per imparare e vivere esperienze a contatto con la natura.

Il lavoro della Scuola Wonderland donerà quindi al quartiere e alla città una Scuola dell’infanzia nuova di zecca che vedrà la luce con una grande festa sabato 25 giugno. Una festa aperta a tutti e che sarà un’occasione per i residenti nel quartiere e non solo per conoscere i nuovi spazi a disposizione e passare una giornata di allegria e divertimento insieme ai propri bambini.

La Scuola Wonderland si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato con esperienze specifiche nel settore dell’infanzia. Tutta l’equipe è selezionata in considerazione di requisiti specifici che danno alla struttura un valore aggiunto di qualità e garanzia nel rispetto assoluto dei bambini. Inoltre, la scuola prevede la didattica giornaliera oltre che in lingua italiana anche in Inglese e Spagnolo: l’attenzione al mondo delle lingue ha il preciso intento di formare piccoli “europei”, quella stessa attenzione già presente nel resto d’Europa, che dà la possibilità agli uomini e alle donne di domani di aprire le porte ad un futuro globale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, nuovo asilo per 100 bambini in via Prenestina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.