Roma, immigrazione: controlli congiunti della polizia nelle strutture sociali a Via Cupa

primavalle



Sono stati organizzati questa mattina, con ordinanza di servizio del Questore D’Angelo, controlli approfonditi presso le tendopoli, sorte spontaneamente in via Cupa nei pressi del cimitero monumentale del Verano, che ospitano diverse decine di cittadini stranieri.

All’operazione, tesa sia a garantire indispensabili standards di sicurezza che maggiore decoro, anche agli stessi immigrati, hanno preso parte insieme alle forze di Polizia le strutture di accoglienza del comune di Roma, dell’Asl e dell’Ufficio sanitario della Polizia di Stato.

Presenti anche mediatori sociali e conoscitori delle lingue di origine degli Extra-comunitari allo scopo di fornire loro una corretta informazione circa i diritti ed i doveri legati alla legge italiana.

L’intervento, che a visto l’identificazione di circa 70 di cittadini provenienti da Egitto, Etiopia, Eritrea, Somali e altri paesi del Nord Africa, ed il foto-segnalamento di 30 di loro, s’inquadra in un più ampio progetto ”di sistema” che mira a migliorare le condizione di ordine pubblico, di sanità e di decoro, dei siti romani interessati alla presenza di immigrati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, immigrazione: controlli congiunti della polizia nelle strutture sociali a Via Cupa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.