Sarà Ventura il prossimo Ct della Nazionale



Giampiero Ventura sarà il prossimo Commissario tecnico della Nazionale. Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in occasione del Consiglio Federale, sottolineando come la nomina del nuovo Ct sia solo il primo tassello di rafforzamento e specializzazione del Club Italia che si comporrà, dal prossimo mese di luglio, di nuove aree specifiche: una medica, una di scienza e performance e una di scouting.

“Per quanto riguarda la nomina del Ct – ha sottolineato il presidente federale nella conferenza stampa che ha fatto seguito al Consiglio – ho mantenuto la mia prima idea, maturata qualche mese fa. Ho scelto Ventura perché è un maestro di calcio e ha insegnato anche a tanti allenatori le sue regole innovative. Ha lanciato tanti calciatori in Nazionale, ha esperienza smisurata nella formazione dei giovani e credo che abbia sempre avuto un sano concetto di appartenenza”.

Il prossimo Ct, che verrà presentato ufficialmente il 18 luglio, firmerà un contratto biennale che lo legherà alla Nazionale fino alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018. “La nomina del Ct – ha aggiunto Tavecchio – è il primo passo di un progetto di rafforzamento, specializzazione e professionalizzazione del Club Italia volto a dare un senso di appartenenza maggiore alla federazione”.

In merito alla persona che andrà a dirigere l’area tecnica del Club Italia, il presidente federale sta facendo le sue valutazioni: “Non sarà fatto a breve – ha spiegato Tavecchio – il tempo è dalla nostra e al termine dell’Europeo la individueremo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sarà Ventura il prossimo Ct della Nazionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.