MotoGp: pole di Marquez

07 GP Catalunya 12, 13, 14 y 15 de juniol de 2014. MotoGP, Mgp, mgp



Marc Marquez fa sue le qualifiche catalane e in gara scatterà dalla prima posizione affiancato dai portacolori Movistar Yamaha, Jorge Lorenzo e del compagno di scuderia Repsol Honda, Dani Pedrosa. Valentino Rossi sulla seconda M1 ufficiale è a metà della seconda fila e partirà davanti ad Andrea Iannone, primo del Ducati Team. Sorpresa Hector Barberà su GP14.2 colorata Avintia che dopo il primato in Q1 segna il quarto tempo.

Anche le FP4 sono state nel segno di Marquez seguito con il secondo tempo di Cal Crutchlow, il pilota LCR Honda è in spolvero sulla pista catalana e, alla fine, aprirà la terza fila. Nelle seconde qualifiche entrano Barbera e Andrea Dovizioso del team ufficiale Ducati come primi più veloci della Q1.

Lorenzo: “La moto soffre la prima in curva”

La Q2 della classe regina iniziano con un cielo a poco a poco va ad annuvolarsi ma le buone condizioni climatiche sembrano poter caratterizzare il pomeriggio. I dieci protagonisti delle seconde qualifiche prendono ad uno ad uno la via della pista. Giro di riscaldamento e si parte, primo tempo a referto è quello di Danilo Petrucci, Ducati Octo Pramac, battuto dal passaggio di Marquez: 1.43.905 e seguito a breve distanza dal compagno di box Dani Pedrosa. Le Honda sono le protagoniste del Montmeló in questo sabato. Ma devono fare i conti con l’ottimo Maverick Viñales, Suzuki Ecstar, ora quarto.

Pedrosa: “Ho fatto un errore nel mio primo giro lanciato”

Entra al secondo posto temporaneo Jorge Lorenzo con il numero 25 Suzuki che migliora il suo crono ma resta sempre al comando dell’ipotetica seconda fila. Valentino Rossi per il momento è quinto. Lorenzo prova il giro dell’attacco quando manca poco più di un minuto alla fine, al quale risponde subito Marquez dietro a lui di qualche intertempo. Marquez è primo con il miglior crono delle qualifiche di 1:43.589 e Lorenzo secondo con Barbera terzo e migliore delle Ducati ma spodestato da Pedrosa che chiude una prima fila tutta spagnola. Andrea Iannone prova l’attacco ma è ottavo in terza fila.

A tempo scaduto il Dottore tenta il suo miglior giro e si attesta a metà seconda fila con il quinto tempo. Sesto è Viñales. A chiusura della top ten si posizionano Danilo Petrucci come nono e Dovizioso come decimo. Michele Pirro, sostituto di Loris Baz su Ducati Avintia, partirà della quinta fila.

Domani la gara della classe regina scatterà alle 14:00 ora locale.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp: pole di Marquez

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.