XV° Municipio, Torquati: “Chiesto all’AMA un ulteriore rafforzamento per l’emergenza rifiuti”



Pochi giorni fa ho ringraziato le operatrici e gli operatori di Ama per il lavoro che stanno svolgendo nel Municipio XV, in particolar modo per la gestione della nuova raccolta differenziata porta a porta. Oggi confermo quel ringraziamento, anche a seguito dello sciopero nazionale che ha coinvolto il settore pubblico di igiene ambientale e che ha causato grossi disagi, specie nelle zone di confine dove abbiamo da poco iniziato il nuovo sistema di raccolta porta a porta.
Ancora una volta voglio esprimere il mio apprezzamento per l’impegno delle operatrici e degli operatori, i quali, nonostante le difficoltà legate al percepimento del salario, stanno lavorando affinché si rientri dall’emergenza: a tal proposito, ho chiesto ad Ama ulteriori sforzi per liberare i cittadini dall’emergenza rifiuti nel più breve tempo possibile.
Ringraziamo inoltre i cittadini che non si sono scoraggiati e hanno affrontato al meglio il passaggio alla raccolta differenziata porta a porta, che rappresenta una grande sfida in termini di civiltà e che noi vogliamo portare avanti per rispettare l’ambiente, per ridurre i costi in bolletta e per consegnare un territorio migliore alle future generazioni.
Questa vicenda dà ancora una volta la misura di come solo una parte degli amministratori comprende le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, si assume le responsabilità e cerca di risolvere il problema, come stiamo facendo noi in queste ore, mentre altri concentrano la propria azione politica sulla strumentalizzazione di uno sciopero, alimentando polemiche che non servono né ai cittadini, né alle società di pubblici servizi.
Questa è la sostanziale differenza tra chi ha la capacità di governare Roma e lo ha dimostrato in questi anni e chi invece è troppo impegnato nel fare campagna elettorale, destinato con ogni probabilità a farla per sempre.”
Così in una nota Daniele Torquati, Presidente e Candidato del Centrosinistra alla Presidenza del Municipio Roma XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, Torquati: "Chiesto all'AMA un ulteriore rafforzamento per l'emergenza rifiuti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.