Ti Maledico mio dolcissimo amore, al Teatro Studio Uno dal 9 al 12 giugno



 

Dopo il debutto in forma di studio dello scorso anno torna al Teatro Studio Uno dal 9 al 12 giugno 2016 “Ti maledico – mio dolcissimo amore” monologo sull’incapacità dell’amore incondizionato di e con Paola Tarantino che mette in luce la difficoltà di essere se stessi in una società che ci vorrebbe sempre forti, disponibili e perfetti.

Ti Maledico, è il racconto di una donna che prova da una vita a essere un’altra, ma per quanto tenti e ritenti, alla fine torna sempre al punto di partenza. Non può sfuggire da se. Da chi è. Cresciuta in una famiglia, in una società che la vuole pronta, energica, competitiva, giusta e molto carina agli occhi del mondo risulta troppo debole, troppo timida, troppo poco aggressiva. Questa inadeguatezza, il disagio di non essere “perfetta”, hanno fatto sì che le sue qualità diventassero vizi, i suoi desideri ossessioni e ora che si è tutta storta, che l’idea è diventata sostanza le sue azioni si sono travestite di apparente innocenza. Ma dietro questa maschera da uccellino smarrito cova una spietata vendetta, che attua con chirurgica maestria e contro ogni possibile pronostico.

La determinazione di essere chi si è realmente, il coraggio di dire e fare cosa si vuole davvero, di assumersi la responsabilità di cosa si è stato, di cosa si sarebbe potuto e che non si potrà mai essere. Essere amati così come si è, esattamente così come si è, senza paura, senza travestimenti, senza sforzarsi di sembrare forti, in gamba, determinate, “carine”, contro una società che ci impone uno standard un modo di vestirci, parlare, pensare, sognare sono i temi che tracciano le coordinate di questo racconto-monologo.
Ti Maledico è scritto e interpretato da Paola Tarantino e da un certo Henry Lee; un uomo troppo timido per mostrarsi al pubblico, ma del quale sentiamo per tutto lo scorrere dello spettacolo il respiro, la presenza, i pensieri e a un certo punto, anche il destino che pian piano si traccia dall’incontro con lei.

 “Ti maledico – mio dolcissimo amore” dal 9 al 12 giugno 2016 | Sala Specchi 

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

TI MALEDICO

Mio Dolcissimo Amore

Scritto e interpretato da Paola Tarantino

Luci Valentina Belli

Scena e costume Giulia Camoglio

Illustrazione Angelo Lorusso

Aiuto Regia Elisa Menchicchi

Dal 9 al 12 giugno 2016

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma 

“E il vento urlava e il vento soffiava

La lala li

Un uccellino si posò su Henry Lee”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ti Maledico mio dolcissimo amore, al Teatro Studio Uno dal 9 al 12 giugno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.