Pomezia, la guida turistica per i piccoli viaggiatori, martedi 7 giugno la presentazione delle DivertiMappe



Verrà presentata martedì 7 giugno prossimo alle ore 11.30 la guida turistica “Scopri Pomezia e il suo mitico territorio” dedicata ai più piccoli. DivertiMappe, progetto dell’agenzia Mediamix finanziato dal Comune di Pomezia, prevede la realizzazione di una guida turistica volta alla scoperta del territorio raccontandone la storia in maniera accurata ma coinvolgente, attraverso giochi e curiosità, per scoprire i luoghi in modo divertente e interessante. Alla guida si aggiunge l’applicazione per dispositivi mobili “Mapp to go”, con itinerari, eventi e link, per promuovere il territorio ai tempi del turismo digitale.

DivertiMappe è un progetto premiato nel 2014 alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte che si avvale di collaboratori d’eccezione. L’Art Director è infatti Serena Riglietti, illustratrice di numerosi libri per ragazzi in tutto il mondo, tra cui l’edizione italiana della saga di Harry Potter. Autrice dei testi Lea Martina Forti, ideatrice di guide turistiche e programmi televisivi per ragazzi.

“Ci siamo immediatamente innamorati di questo progetto ricco di inventiva e divertimento – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – La guida turistica di Pomezia per i più piccoli contiene tre DivertiMappe e più di 30 giochi, attività ludico-ricreative con cui i nostri piccoli viaggiatori potranno andare alla scoperta del territorio imparando e divertendosi”.

“In questo progetto convergono la promozione turistica del territorio e la crescita culturale dei nostri concittadini più giovani – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione ha fin da subito investito risorse per implementare il circuito turistico della Città coinvolgendo, come già accade con il Museo Lavinium, gli istituti scolastici del territorio”.

L’appuntamento è martedì 7 giugno alle ore 11.30 presso la palestra della scuola elementare Trilussa (via Matteotti).

Parteciperanno il Sindaco Fabio Fucci, la vice Sindaco Elisabetta Serra, l’Art Director Serena Riglietti, l’autrice Lea Martina Forti, il titolare di Mediamix Dario Mezzolani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, la guida turistica per i piccoli viaggiatori, martedi 7 giugno la presentazione delle DivertiMappe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.