Il Comitato Colonna Io Voto Sì incontra i colonnesi e raccoglie firme a sostegno del referendum



Per raccogliere firme, per dare informazioni, o anche solo per un saluto, il comitato cittadino Colonna Io Voto Sì, scende in piazza, e più precisamente nella colonnese Piazza Garibaldi sabato 4 e domenica 5 giugno.

Il Comitato invita i cittadini a raggiungere il desk che sarà allestito per coloro che desiderano aderire fin da subito alla promozione della richiesta di referendum costituzionale prevista per ottobre 2016.

“L’Italia sta cambiando, sta crescendo e questa riforma è lo strumento principale che ci siamo dati per far rinascere questo Paese e dargli lo spazio che merita nel panorama europeo e mondiale” è il commento di Carlo Federico Perno, professore di Virologia all’Università di Tor Vergata e presidente del comitato. “Nella riforma ci sono le risposte per tagliare i costi della politica, velocizzare l’iter legislativo e far sì che i Governi eletti possano portare a termine i propri programmi”, continua il presidente. “Il cittadino chiede al Governo che governi, che svolga le sue funzioni in modi e tempi certi per il bene del Paese. Dopo tanto tergiversare, dopo tante leggi che vanno e vengono in Parlamento senza essere approvate, dopo tanta stasi, che ha fatto molto male all’Italia, ora l’Italia riparte. L’obiettivo è di fare bene e rapidamente per crescere nella direzione giusta, per contare in Europa, per migliorare la vita degli Italiani, dopo tante difficoltà.”

Quindi, perché votare sì?

–        Riduzione dei costi della politica

–        Riduzione del numero di Senatori (da 315 a 100)

–        Accelerazione dell’approvazione delle leggi tramite il superamento del bicameralismo perfettamente paritario

–       Migliorare e ottimizzare il riparto delle competenze tra Stato e Regioni

–        Eliminare le Province e sopprimere il CNEL, Enti ormai obsoleti, che costano tanto agli Italiani senza adeguati risultati

Sono solo alcuni dei punti per cui sostenere le modifiche costituzionali.  Per i cittadini residenti a Colonna e per tutti coloro che desiderano saperne di più, possono raggiungere il desk del comitato Colonna Io voto Sì, sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20.

Per maggiori informazioni scrivere a colonnaiovotosi@gmail.com oppure seguire su Facebook la pagina Colonna Io Voto Si

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Comitato Colonna Io Voto Sì incontra i colonnesi e raccoglie firme a sostegno del referendum

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.