V° Municipio, parte il progetto di ammodernamento della linea tranviaria Prenestina



Dopo tanti anni all’incrocio via dei Gelsi – via Molfetta sarà consentito il transito in entrambe le direzioni tra Centocelle e Quarticciolo. Accogliendo le richieste dei residenti della zona, non senza difficoltà, il Municipio in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale, V Gruppo Casilino è riuscito a modificare il transito nella vasta area dell’incrocio permettendo un accesso migliore e più veloce ad entrambi i quartieri ed una confluenza più scorrevole verso viale Palmiro Togliatti.

Il vasto intervento di ammodernamento è stato progettato con l’Agenzia della Mobilità – dichiarano il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e l’assessore alla Mobilità, Giovanni Assogna – abbiamo studiato un progetto per rendere il tragitto sensibilmente più veloce: da Togliatti a Termini, si passerà da 45 minuti a 32 minuti; situazione simile dalla fermata Gerani (riduzione di circa il 30%).
L’intervento sarà caratterizzato dalla modifica dei semafori degli incroci principali (da tre fasi a due fasi); dalla modifica degli schemi di circolazione delle auto private e da una nuova tecnologia che introdurrà la priorità semaforica per i tram (la cosiddetta onda verde).

Questa nuova realtà, che lasciamo ai cittadini del territorio, permetterà una migliore fluidità del traffico e un deciso incitamento ad usare i mezzi pubblici per muoversi quotidianamente”.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V° Municipio, parte il progetto di ammodernamento della linea tranviaria Prenestina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.