Trinità dei Monti, chiude temporaneamente la rampa laterale della Scalinata



A partire dal ieri, 30 maggio, con la chiusura al pubblico della rampa laterale sinistra, il restauro della Scalinata di Trinità dei Monti, finanziato grazie a una donazione di 1,5 milioni di euro da parte di Bulgari, entra nell’ultima fase dei lavori.

Il passaggio sul lato sinistro della scalinata era stato aperto dalla Sovrintendenza Capitolina per consentire ai turisti di  poter transitare e al contempo vedere lo svolgimento delle lavorazioni grazie a una recinzione con pannelli trasparenti. La stessa pannellatura poi, dal 19 aprile scorso, si era trasformata in una installazione artistica che, ideata per Bulgari da Fabien Iliou, ha riproposto immagini storiche di dive della Dolce Vita a grandezza reale, compensando così artisticamente l’assenza, dovuta ai lavori di restauro, dell’abituale spettacolo primaverile della fioritura.

La rampa verrà nuovamente inclusa nell’area di cantiere, in modo da permettere di ultimare tutte le lavorazioni previste nel progetto di restauro, in vista del termine dei lavori, previsto per l’estate 2016.

Il collegamento tra la piazza della Trinità dei Monti e Piazza di Spagna sarà garantito dalle due rampe attigue di S. Sebastianello e Mignanelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trinità dei Monti, chiude temporaneamente la rampa laterale della Scalinata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.