Roma, Alemanno: “Campagna elettorale povera di contenuti. Ho scelto chi votare ma non lo dico”

Alemanno: "Vorrei Salvini leader del centrodestra. Meloni infantile"



L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it). 

Roma. “E’ una campagna elettorale un po’ povera di contenuti, e di realismo nell’esprimere questi contenuti –ha affermato Alemanno-. Dicono copriamo le buche, chiudiamo i campi nomadi, però come farlo e con quali soldi non lo dice nessuno. Tutti parlano in maniera astratta. Quello che amareggia di più per noi è la divisione nel centrodestra, voluta fortemente da Giorgia Meloni, che ha rifiutato qualsiasi approccio di supporto alle altre liste. Ha detto che non sono un incapace e non sono coinvolto in mafia capitale, però mi ha accusato di non aver avuto coraggio della discontinuità. Un centrodestra diviso al proprio interno mi ha isolato, non mi si può accusare di mancato coraggio. Questa situazione è figlia di quella scena politica. Dopo Mafia capitale c’è stato un fuggi fuggi generale, c’è stata una tendenza a rimuovere e a dire non c’ero e se c’ero dormivo. Si trattava di accusare la sinistra per le responsabilità, il 70% dei coinvolti era di sinistra e bisognava evidenziare questo, altro che il teorema fascio-mafioso. Ho grande simpatia per Storace, ma non sono impegnato in questa campagna elettorale. Se Meloni e Marchini non arrivano al ballottaggio va fatta una riflessione, perché la divisione consegnerebbe a Roma un ballottaggio tra sinistra e 5 stelle. Se invece uno ci va, si pone comunque la questione dell’unità per vincere. Non possiamo continuare ad affrontare le elezioni in questa maniera. Andrò sicuramente a votare, ma non mi metto in mezzo per evitare strumentalizzazioni. Già ci sono adesso che sto cercando di stare zitti, figuriamoci se mi metto a parlare. Chiunque del centrodestra è migliore di sinistra e 5 stelle, quindi voterò chi tra Meloni e Marchini raggiungerà il ballottaggio. 

Banche. “Nessuno ha parlato delle parole dell’economista Zingales –ha affermato Alemanno-. Zingales ha dichiarato che la crisi delle banche italiane è molto più grave di quanto non si dica e c’è una sola via d’uscita, l’intervento pubblico, che significa sottomettersi alla temuta Troika. Ciò è stato totalmente ignorato da Visco che ha fatto la propria assoluzione. Questo smentisce tutte le narrazioni rassicuranti di Renzi e fa capire che la nostra sovranità economica è a rischio”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Alemanno: "Campagna elettorale povera di contenuti. Ho scelto chi votare ma non lo dico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.