NarteA ricorda Massimo Troisi in scena ‘O ssaje comme fa ‘o core



Domenica 5 giugno 2016 (a partire dalle 18:30), in occasione dei 22 anni dalla scomparsa del grande artista Massimo Troisi, l’Associazione Culturale NarteA alza il sipario con “ ‘O ssaje comme fa ‘o core ”, un inedito itinerario musicale teatralizzato in scena nella cornice del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, dove gli ospiti potranno immergersi nella storia, tra musica e performance teatrali, ammirando anche la mostra di Alessandro Kokocinsky a cura di Rosario Mercurio. La  quota di partecipazione è di €15,00 a persona.Per partecipare alla serata, è obbligatorio prenotare ai numeri  339.7020849  e  334.6227785 per limite posti disponibili.

Il fascino della più antica forma d’arte, nonché pura espressione d’amore, tramandata da secoli è la serenata napoletana. Napoli non sarebbe la stessa senza le sue celebri canzoni di passioni impetuose e amori contrastati. Domenica 5 giugno 2016 (dalle ore 18:30 con più repliche a disposizione) l’Associazione Culturale NarteA alzerà il sipario nel meraviglioso Complesso di San Domenico Maggiore per l’itinerario musicale teatralizzato “ ‘O ssaje comme fa ‘o core ”, un evento ispirato alla famosa poesia scritta da Massimo Troisi e poi musicata da Pino Daniele, che descrive alla perfezione quanto il cuore sia sempre “un passo avanti” rispetto alla ragione quando si parla di amore.

 

Sul palcoscenico naturale del Complesso di San Domenico Maggiore questo itinerario musicale teatralizzato farà conoscere e ammirare al pubblico i vari ambienti del sito, oltre la Mostra di Alessandro Kokocinsky a cura di Rosario Mercurio. In scena Marianita Carfora, Peppe Romano e Serena Pisa in abiti storici a cura di Antonietta Rendina, accompagnati dalle musiche live dei Maestri Marco D’Acunzo e Daniele La Torre che dipingeranno la Napoli dell’ “amore”, attraverso un percorso che si snoderà tra le più belle melodie della canzone classica napoletana e pièce teatrali, scritte e dirette da Febo Quercia, trasportando gli inconsapevoli ospiti lontano dalla attuale frenesia cittadina, in un luogo dove le note e le parole si fonderanno nei suoni e nelle voci della storia, della cultura e della tradizione.

Per partecipare alla serata, è obbligatorio prenotare ai numeri 339.7020849 e  334.6227785 per limite posti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

NarteA ricorda Massimo Troisi in scena 'O ssaje comme fa 'o core

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.