A giugno un team di ostetriche a disposizione delle clienti, un mese per il benessere intimo



 

A giugno un team di ostetriche è a disposizione delle clienti in tutta Italia. Il Mese del Benessere Intimo è un’iniziativa di Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale per la salute della donna (ONDA). Il progetto diffonde la corretta cura di sé attraverso giornate di consulenza gratuita in 1.500 farmacie sul territorio nazionale. Ma non solo. Le stesse farmacie, grazie al programma di formazione e assistenza di Corman, forniscono consulenza professionale a chi soffre di diabete e ipertensione. Tutti con l’aiuto del farmacista possono avere un check gratuito per la corretta l’automisurazione di pressione arteriosa e diabete.

La salute è una priorità per 7 italiane su 10, ma quasi la metà delle intervistate giudica insufficiente l’assistenza ricevuta dal Servizio Sanitario Nazionale. Lo evidenzia la ricerca condotta da ONDA, l’Osservatorio nazionale per la Salute della Donna a dieci anni da una ricerca simile. Oggi solo il 46% delle donne è soddisfatto della gestione della propria salute contro il 70% nel 2006. Infatti, 2 intervistate su 3 vorrebbero fare di più.

Corman ha deciso di fare di più per la salute femminile! Con il patrocinio di ONDA ha coinvolto per tutto giugno le farmacie sparse per l’Italia nel Mese del Benessere Intimo. La prevenzione e l’attenzione a uno stile di vita sano sono decisamente migliorati nell’ultimo decennio. Proprio per favorire la diffusione delle buone pratiche, Corman con il Mese del Benessere Intimo mette gratuitamente a disposizione delle clienti la consulenza di un team di ostetriche Dalla pubertà ai cambiamenti in gravidanza fino alla menopausa, la donna può trovare in farmacia consigli professionali sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene quotidiana, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A giugno un team di ostetriche a disposizione delle clienti, un mese per il benessere intimo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.