Cultura, Franceschini: Art Bonus sta funzionando benissimo, oltre 2500 mecenati



“L’Art Bonus sta funzionando benissimo, sono oltre 2500 i mecenati che in tutta Italia stanno contribuendo alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale”. Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, si è espresso nel corso della sua visita al Teatro Parenti di Milano dove il presidente, Andrée Ruth Shammah, lo ha accompagnato nella visita al cantiere della piscina del Centro Balneare Caimi costruito nel 1939 di fianco all’edificio del 1933, sede dell’attuale Teatro Franco Parenti e oggetto di un’importante donazione resa possibile dall’Art Bonus.

“L’Italia non aveva una legislazione fiscale vantaggiosa per chi donava per il patrimonio culturale” ha detto Franceschini sottolineando come “grazie al governo Renzi oggi c’è ed è la più forte d’Europa”.

Rispetto al centro balneare Caimi, Franceschini ha sottolineato come si tratti di “un lavoro significativo su un bene di importante valore storico che avrà anche un effetto di sensibile miglioramento della vita dei cittadini. Sono felice – ha concluso Franceschini –  che questo intervento avvenga grazie alle donazioni che ci sono state per l’Art bonus, perché la difesa del patrimonio è anche un contributo alla crescita economica”.

A questo indirizzo tutte le informazioni sul progetto del centro Balneare Caimi http://artbonus.gov.it/riqualificazione-centro-balneare-caimi-milano.html.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cultura, Franceschini: Art Bonus sta funzionando benissimo, oltre 2500 mecenati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.