Cisterna di Latina, corteo per la Sicurezza a San Valentino



 

Il quartiere San Valentino dice no alla violenza ed alla criminalità con una manifestazione che lo scorso sabato sera ha interessato le vie del quartiere.

Circa un centinaio di cittadini hanno formato un corteo composto ed ordinato partito dal piazzale della parrocchia di via Giovanni Falcone intorno alle 19:45, subito dopo la celebrazione della Santa Messa.

Alla manifestazione, organizzata dall’associazione “Grazie Madre” in collaborazione proprio con la parrocchia San Valentino, hanno preso parte numerose associazioni di volontariato della città.

A garantire la sicurezza ed a gestire la viabilità durante il passaggio della fiaccolata, ci hanno pensato rispettivamente le associazioni di Protezione Civile di Cisterna e gli agenti del Comando di Polizia locale.

A rappresentare l’amministrazione comunale c’era l’assessore Danilo Martelli che ha aderito condividendo le preoccupazioni degli organizzatori dell’iniziativa e ringraziandoli per avere voluto condividere questo momento con l’amministrazione comunale e con tutta la città:

L’amministrazione comunale – ha detto Martelli – ha apprezzato molto questo momento di condivisione che nasce direttamente dai cittadini di un quartiere complesso come quello di San Valentino. Abbiamo bisogno di iniziative di questo tipo perché rimarcano la linea netta che separa chi vuole vivere la nostra comunità impegnandosi in prima persona da chi ritiene di poterla vivere compiendo atti e gesti che la offendono.

Dovremo dibattere, e farlo a lungo, sui temi che riguardano gli scarsi investimenti e le poche risorse che lo Stato in generale mette a disposizione degli agenti e dei militari che sono il primo presidio di legalità nei nostri comuni. Dovremmo parlare delle difficoltà che hanno i Comuni a sostenere i corpi di polizia locale a causa di tagli sempre maggiori e di risorse sempre più carenti. Come amministrazione abbiamo mantenuto, seppure non senza difficoltà, il posto di polizia municipale nel quartiere San Valentino. I cittadini ci chiedono di più e come amministrazione siamo impegnati per chiedere maggiori controlli, con più uomini e mezzi, per il nostro territorio, lo facciamo coscienti del fatto che la situazione della provincia di Latina è delicata e che merita una attenzione maggiore da parte delle istituzioni governative”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, corteo per la Sicurezza a San Valentino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.