STK 1000, sbalorditiva seconda prova per Canepa a Donington



Il pilota del Pata Yamaha Official Stock Team, Niccoló Canepa  è salito sul terzo gradino del podio a Donington, raggiungendo il traguardo con la sua YZF-R1M preceduto da De Rosa e Mercado, rispettivamente primo e secondo,.
Nella sua seconda tappa inglese disputata nel campionato FIM Superstock1000 l’italiano ha corso una gara con la dimestichezza di un veterano del tracciato assicurandosi la terza posizione, mentre il compagno di squadra,  Danny De Boer, ha mancato di poco la classifica dei primi 10 posizionandosi 11°.

 Una partenza difficoltosa per Canepa che lo ha introdotto nei 15 giri di gara con un ritmo efficace. Quinto nel primo giro ha recuperato  la quarta posizione dopo  due  giri quando ha messo nel mirino il risultato finale in previsione del podio. Un passo consistente, quello dell’italiano,  da pilota maturo, vincente su questo tracciato nella gara della Stock1000 del 2007,  lo ha visto  raggiungere ed attaccare il gruppo di testa all’undicesimo giro, continuando a migliorare,  Canepa,  invece di spingere e rischiare, ha consolidato la posizione festeggiando il risultato sul podio. Questa esperienza e lo sviluppo svolto insieme alla squadra ha lasciato sia Canepa che il Pata Yamaha Team fiduciosi e positivi in previsione della prossima tappa di campionato a Misano tra tre settimane (17-19 Giungo 2016).
Danny de Boer capitalizza il suo progressivo e veloce miglioramento durante il suo primo weekend con la squadra Pata Yamaha, correndo una gara con un ritmo costante partendo dalla 14° posizione. La partenza è stata compromessa da una caduta sulla griglia dei piloti che lo precedevano, forzando il pilota ad una manovra evasiva, perdendo così la posizione guadagnata.  Dopo aver raggiunto di nuovo il gruppo principale è tornato al suo ritmo guadagnando terreno sui piloti che lo precedevano. Perde di un soffio la 10° posizione ottenendo la posizione numero 11 che lo rende fiducioso di quanto ha imparato in questo weekend iniziale con il Pata Yamaha. Official Stock Team.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

STK 1000, sbalorditiva seconda prova per Canepa a Donington

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.