Europeo Supersport: 1° e 3° posto per il San Carlo Team Italia a Donington Park



Il San Carlo Team Italia conclude un weekend positivo a Donington Park, dove si è disputato il quarto round della FIM Europe Supesport Cup.
Alessandro Zaccone porta a casa la terza vittoria stagionale nell’Europeo Supersport, mentre, nello stesso campionato, Axel Bassani conquista la terza piazza. Nel mondiale Supersport entrambi i piloti dimostrano di essere competitivi con la dodicesima posizione di Zaccone e la diciassettesima di Axel Bassani.

Zaccone, dopo un inizio gara caratterizzato da un contrattempo che gli ha fatto perdere il contatto con il gruppo del mondiale, ha poi ripreso il pieno controllo della situazione e, grazie ad una guida perfetta, ha subito recuperato la distanza da Ilya Mikhalchik portandosi in prima posizione tra i piloti dell’Europeo, ed avvicinandosi al gruppo dei primi dieci del mondiale. Il diciassettenne pilota riminese ha descritto così la sua giornata “La gara è andata molto bene, ma poteva andare persino meglio! Nei primi giri ho sfortunatamente perso il contatto con gli altri piloti del Mondiale per un temporaneo contrattempo, ma nel corso della gara abbiamo saputo rimediare. Il passo era buono, costantemente sull’1’31”, questo mi ha permesso di conquistare la vittoria nell’Europeo ed aumentare il mio vantaggio in classifica. Il team è fantastico, lavora davvero bene ed abbiamo portato a termine il fine settimana centrando il nostro obiettivo. Siamo già concentrati sulla prossima tappa di Misano, la mia gara di casa dove mi giocherò il jolly per conquistare un piazzamento importante sia per quanto concerne l’Europeo, sia per la classifica assoluta”.

Diverso il round corso da Axel Bassani che, pur conquistando il terzo gradino del podio nell’europeo, non riesce ad accedere alla zona punti nel mondiale. E’ lo stesso giovane pilota del San Carlo Team Italia ha spigare la sua giornata di gara: “Sin dalla partenza mi sono ritrovato a confronto con un gruppetto di piloti, riuscendo a girare su tempi competitivi. Partendo lontano non è mai facile, ma non mi sono perso d’animo e non mi sono mai tirato indietro nei sorpassi. Sfortunatamente nel finale nella staccata del tornantino mi è entrata la folle, sono arrivato lungo perdendo 3 secondi e la possibilità di conquistare la zona punti. Vedremo di rifarci a Misano, un circuito che conosco e dove farò di tutto per ottenere un risultato di rilievo”.

La classifica generale della FIM Europe Supesport Cup vede: Alessandro Zaccone al primo posto con 26 punti, seguito, con sei punti di scarto, da Axel Bassani. Cristiano Migliorati, ,Team Manager del San Carlo Team Italia, esprime soddisfazione per il risultato del weekend: “ Al giro di boa della stagione abbiamo consolidato il vantaggio in classifica e, come squadra, siamo molto soddisfatti del risultato odierno e della situazione in campionato”.

Il prossimo appuntamento, per il San Carlo Team Italia, è dal 17 al 19 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove si correrà per il quinto round della FIM Europe Supesport Cup 2016.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Europeo Supersport: 1° e 3° posto per il San Carlo Team Italia a Donington Park

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.