STK1000: DeRosa guida la prima fila



Raffaele De Rosa ha conquistato la pole position nelle qualifiche della STK1000 a Donington Park dando prova ancora una volta della sua competitività. In prima fila con lui partiranno Roberto Tamburini (Aprilia) e il suo rivale al titolo Leandro Mercado (Ducati).
De Rosa era salito sul podio l’anno scorso sulla pista inglese ed è pronto a lottare per la testa della classifica contro Mercado, dell’Aruba.it, che non ha corso in STK1000 qui nelle ultime stagioni. I due rivali sono a pari merito nella classifica generale, in prima posizione, con 57 punti ciascuno. Roberto Tamburini, autore di una buona qualifica, spera di fare una buona partenza dalla prima fila e ottenere un buon bottino di punti sul tracciato inglese, dopo aver avuto un buon passo finora nella stagione.
La Yamaha di Niccolò Canepa occuperà la quarta casella, in seconda fila, e precede il secondo pilota della Nuova M2 Racing Aprilia, Kevin Calia. Michael Ruben Rinaldi, Aruba.it Racing – Junior Team, debuttante nella categoria e attualmente terzo nella classifica generale, chiude la seconda fila.
Marco Faccani apre la terza fila sulla sua Panigale R, davanti alla Yamaha di Luca Marconi e alla Kawasaki di Wayne Tessels. La top ten è completata da Gregg Black con MTM / HS Kawasaki.
La gara della STK1000 partirà alle 13:35 ora locale (GMT +1) domenica 29 maggio.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

STK1000: DeRosa guida la prima fila

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.