XV° Municipio – Torquati-Ribera: Firmato il protocollo d’intesa con l’ associazione Giardino Moderno”



Il Municipio Roma XV, rappresentato dal Presidente Daniele Torquati, ha siglato un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Giardino Moderno, realtà territoriale nata con l’intento di promuovere la cultura rurale, l’alimentazione naturale e la coltivazione biologica e diffondere tra i cittadini le pratiche agronomiche naturali e salutari e i metodi di coltivazioni tradizionali.
Tra le tante attività promosse dall’Associazione anche la sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole romane, attraverso il corso denominato “Scuola in Campagna”, incentrato sull’approfondimento di metodi di coltivazioni naturali, apicoltura e cura di animali da da cortile. Considerata la valenza sociale dei corsi promossi da Giardino  Moderno, il Municipio XV ha sottoscritto il protocollo con l’intento di avviare una collaborazione finalizzata alla promozione dei corsi descritti presso le scuole primarie del territorio. Attraverso uno sconto del 25%, l’Associazione mette a disposizione delle scuole non solo l’insegnamento teorico dei metodi di coltivazione naturali, ma anche tramite la progettazione di orti biologici
Siamo lieti di aver siglato questo protocollo non solo per la valenza del corso proposto da Giardino Moderno, ma soprattutto per i benefici che apporterà ai ragazzi, in termini culturali, attraverso lo studio di pratiche di coltivazione naturali e prive di contaminazioni, ma anche salutari, con la promozione di attività pratiche all’aria aperta”. Così dichiarano Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, e Marcello Ribera, già Presidente della Commissione Ambiente del Municipio XV.
Domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, la sede di Giardino Moderno, sita in Via di Grottarossa 293, sarà aperta al pubblico per l’Open Day, una giornata di informazioni e dimostrazioni pratiche su quello che l’Associazione offre. Nell’ambito dell’evento, alle ore 12.00, il Presidente di Giardino Moderno Valerio Gagliardini presenterà le attività e i progetti messi in campo dall’Associazione. La giornata vedrà anche la partecipazione, per il Municipio XV, di Daniele Torquati e Marcello Ribera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio - Torquati-Ribera: Firmato il protocollo d'intesa con l' associazione Giardino Moderno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.