Ladispoli – Estate 2016, le novità per i cani in spiaggia



A Ladispoli, da questa estate, due tratti di arenile dove i cani potranno essere condotti dalle 18 alle 9 del giorno successivo. La norma è contenuta nell’ordinanza del sindaco che regolamenta la balneazione 2016. Le due spiagge libere individuate sono “Prima punta” verso il Castello di Palo e l’arenile, sul lungomare Marco Polo, compreso tra il rimessaggio “Nautico” e la “Darsena dei Pescatori”.

“Con questa iniziativa – ha detto il sindaco Paliotta – alla luce anche di varie sentenze del Tar, abbiamo voluto recepire le richieste di molti cittadini di avere uno spazio di litorale dove poter portare i cani. Si tratta una esperienza sperimentale e chi utilizzerà questi spazi, che saranno segnalati, dovrà seguire delle regole tra le quali l’obbligo di sorveglianza sugli animali e quello di portare una ciotola con acqua potabile. I proprietari dovranno anche munirsi di palette e sacchetti per la regolare raccolta delle deiezioni”.

Ai trasgressori verrà applicata la sanzione prevista dal “ regolamento sulla tutela degli animali d’affezione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Estate 2016, le novità per i cani in spiaggia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.