Per CST Sport formazione a tre punte alla Verzegnis – Sella Chianzutan



La Scuderia messinese arriva da leader con Omar Magliona su Norma al terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna in Friuli dal 27 al 29 maggio. Dondi su Fiat X1/9 rilancia la sfida in gruppo E1 e Giuliani con la Lancia Delta EVO punta alla FIA International Hill Climb Cup
Verzegnis (UD) 26 maggio 2016. La Scuderia CST Sport arriva alla 47^Verzegnis – Sella Chianzutan al comando del Campionato Italiano Velocità Montagna con il sardo Omar Magliona sulla Norma M20 FC Zytek in testa alla classifica assoluta e di gruppo E2SC. Il pluricampione sassarese ha è reduce dalla vittoria a Fasano dove ha preso il massimo dei punti in gara 1 ed ottenuto il secondo tempo a causa della pioggia che ne ha rallelnatato gli ultimi Km in gara 2, dopo l’ottimo terzo posto a Sarnano nella gara d’esordio in CIVM con la biposto francese.

Ha vinto il gruppo E1-E2SH a Sarnano ed ora è secondo in classifica tricolore il driver e preparatore bolognese Manuel Dondi, al volante dell’agile e scattante Fiat X1/9 ed ora si ripresenta in Friuli per rilanciare la sfida alla vetta di gruppo.

Prima gara della stagione in Italia per il bolognese Fulvio Giuliani, protagonista del Campionato Europeo, sulla sempre più aggiornata Lancia Delta EVO di preparazione Fluido Corse. Il campione emiliano di Vado è a caccia dei punti per la serie FIA International Hill Climb Cup, ma cercherà di emergere nel combattuto gruppo E1-E2SH e di riscattarsi da una toccata che ne ha fermato la cavalcata internazionale nella recente prova spagnola al Fito.

-“Ancora un week end su più fronti e saremo come sempre al fianco dei nostri alfieri – ha commentato Luca Costantino Presidente CST Sport – tutti i nostri piloti sono ai vertici di categoria, in particolare Magliona è a comando del CIVM ed ogni punto può essere decisivo. Verzegnis è una gara molto difficile dove il gap tra i migliori si assottiglia in maniera particolare. Una gara spettacolare che garantisce molto seguito”-.
Calendario CIVM 2016: 29 aprile – 1 maggio 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 13-15 maggio 59^ Coppa Selva di Fasano (BR); 27-29 maggio 47^ Verzegnis – Sella Chianzutan (UD);10-12 giugno 6^ Salita Morano – Campotenese (CS); 24 – 26 giugno 54^ Coppa Paolino Teodori (AP); 1-3 luglio luglio 66^ Trento – Bondone (TN); 22-24 luglio 54^ Rieti – Terminillo (RI); 5-7 agosto 18^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 19-21 agosto 51° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 16-18 aprile, 58^ Monte Erice (TP); 23 – 25 aprile 62^ Coppa Nisena (CL); 7-9 ottobre 34^ Pedavena – Croce D’Aune (BL).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Per CST Sport formazione a tre punte alla Verzegnis - Sella Chianzutan

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.