XV° Municipio – Torquati-Paris: “Interventi di messa in sicurezza sui marciapiedi”



“Comunichiamo ai cittadini del Municipio Roma XV che in questi ultimi giorni si stanno effettuando diversi interventi di ripristino e messa in sicurezza di alcuni marciapiedi situati nelle seguenti vie: Via Signa, Via degli Orti della Farnesina tra Via del Golf e Via dei Giochi Istmici, e Via Boccardo. Inoltre si è provveduto al rifacimento del tratto di marciapiede di Via Monti della Valchetta, danneggiato a causa di un incendio, mentre a Largo Sperlonga i lavori hanno riguardato il ripristino degli scivoli per i disabili e, nei prossimi giorni, saranno anche realizzati gli appositi attraversamenti pedonali.

Altri interventi hanno interessato Via del Fosso del Poggio, con la messa in sicurezza delle caditoie, provvedimento sollecitato più volte dai cittadini, visto il pericolo per i pedoni rappresentato dallo sprofondamento delle stesse di circa 30 cm.
“Come amministrazione abbiamo cercato di programmare gli interventi stradali rivolgendo un’attenzione particolare anche alla sicurezza pedonale, oltre che al ripristino della pavimentazione stradale. – dichiara Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV – Alcuni dei marciapiedi interessati dai lavori non venivano toccati da anni, per cui siamo soddisfatti di aver provveduto alla loro sistemazione.”
I lavori portati avanti in questi giorni hanno una grande rilevanza: alcuni interventi infatti erano stati segnalati e sollecitati dai cittadini in più di un’occasione. – continua Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma XV – Concludo con una comunicazione riguardante la pavimentazione di Via Ranuccio Farnese: i lavori, previsti per la scorsa settimana, sono slittati al 6 giugno, su nostra richiesta, per far sì che la ditta utilizzi la finitrice meccanica per effettuare l’intervento di pavimentazione. Il macchinario in questione, infatti, non sarà disponibile prima del 6 giugno. Ci scusiamo con i cittadini per il ritardo nella prosecuzione, ma l’intervento tramite finitrice meccanica avrà un esito migliore e una tenuta a lungo termine.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio - Torquati-Paris: "Interventi di messa in sicurezza sui marciapiedi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.