Roma – Sgombero a via Dei Gordiani, i Vigili trovano piantine marijuana



Nella mattinata odierna la Polizia di Roma Capitale è intervenuta presso il campo nomadi di Via dei Gordiani con personale dello SPE (Servizio Pubblico Emergenziale) e del Gruppo Prenestino.

L’intervento nel campo (circa 60 tra container e roulotte) è stato disposto per allontanare dal campo alcune famiglie rom che, in base ad accertamenti patrimoniali, non avevano nessun diritto di ricevere assistenza alloggiativa e dimoravano in 9 container, di cui 3 originariamente destinati a magazzini.
Durante l’esplorazione dei 3 container occupati illegamente, gli agenti hanno rinvenuto due piantine di marjuana in un vaso, e la persona occupante è stata identificata: sono in corso ulteriori accertamenti in centrale per la verifica della sua posizione.
Al termine delle operazioni due container (di quelli occupati abusivamente) sono stati smantellati e portati via: in tutti gli altri sono in corso verifiche di sicurezza da parte di personale tecnico per valutare eventuale abitabilità per famiglie aventi diritto.
E’ in corso l’allontanamento di tutte le altre famiglie non aventi diritto, senza particolari problemi di ordine pubblico. Sono state identificate numerose persone, tutti di nazionalità Serba, Montenegro e Bosniaci. Presente sul posto anche personale della Sala Operativa Sociale, del SIMU e del Dipartimento Politiche Sociali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sgombero a via Dei Gordiani, i Vigili trovano piantine marijuana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.