Formia – A scuola di Protezione Civile, sabato l’evento conclusivo



Sabato 28 maggio alle ore 10 presso la sala Ribaud del Comune di Formia si terrà l’evento conclusivo del progetto “Scuola e volontariato” promosso dall’Associazione di Protezione Civile “VER Sud Pontino”, in collaborazione con CESV (Centro servizi per il Volontariato), Comune di Formia e Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.

Il progetto, destinato ai ragazzi delle classi terze delle scuole medie “Pasquale Mattej” e “Dante Alighieri” di Formia,  mira a formare ed informare gli alunni sui rischi presenti sul territorio, sulle metodologie e strumentazioni a disposizione per prevenirli e fronteggiarli.

Contestualmente, i ragazzi hanno partecipato al concorso “1° Memorial Benedetto Lombardi” che li ha visti elaborare un contenuto multimediale esplicativo della loro idea di volontariato e, nello specifico, del volontariato di protezione civile. Il miglior videoclip sarà premiato sabato alla presenza delle Autorità e di quanti volessero partecipare. I ragazzi protagonisti, dunque, e non meri spettatori. Considerata la qualità dei video già visionati, l’obiettivo prefissato dai volontari del Ver è stato pienamente raggiunto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – A scuola di Protezione Civile, sabato l’evento conclusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.