Pronta la Cronoscalata del Reventino



Lavora a pieno ritmo il Lamezia Motorsport sulla 18^ edizione della corsa calabrese che si svolgerà dal 5 al 7 agosto e sarà l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e di TIVM Sud. “La nuova data è un’opportunità”
Pronta la 18^ Cronnoscalata del Reventino, la competizione calabrese che dal 5 al 7 agosto sarà l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

Gli organizzatori del Lamezia Motorsport, in collaborazione con l’Automobile Club Catanzaro, sono al lavoro sui particolari per offrire ancora una volta un’edizione all’altezza delle aspettative proprie della qualità che ha sempre vantato la competizione lametina. Lamezia Motorsport e AC Catanzaro sono reduci dalla bella soddisfazione ottenuta col successo riscosso dallo Slalom Curinghese che ha richiamato un grande pubblico la scorsa domenica, nel centro catanzarese di Curinga.
Elevati standard di sicurezza per concorrenti e pubblico al Reventino, disponibilità e attenzione verso piloti, team ed addetti ai lavori, quanto verso il pubblico che tradizionalmente accorre molto numeroso all’appuntamento sportivo atteso nell’intera regione, sono tra i maggiori punti di forza degli organizzatori che, dopo aver assicurato per tempo tutti i capisaldi per il sereno svolgimento dell’evento, si sono ora concentrati per garantire ancora una volta la piena efficacia promozionale, motivo di piena fiducia da parte dei numerosi ed importanti partner pubblici e privati.

Confermato il tracciato ricavato sulla strada che unisce Lamezia Terme a Platania, un percorso selettivo e spettacolare molto amato dai migliori scalatori per le sue caratteristiche. I particolari e gli orari specifici saranno presentati, come previsto, dopo l’approvazione del regolamento particolare di gara da parte della Federazione.
-“Insieme a Sergio Servidone, responsabile delle relazioni con i partner esterni, allo Slalom Curinghese abbiamo fatto un piccolo test in vista del Reventino, ne siamo usciti molto contenti per la soddisfazione che abbiamo riscontrato in piloti e realtà vicine a noi ed alla gara – ha spiegato Enzo Rizzo coordinatore del Lamezia Motorsport – la stessa attenzione vogliamo portarla ora nell’appuntamento con il CIVM e TIVM, gara per la quale il necessario spostamento di data si rivela sempre più un’opportunità, per le diverse iniziative che stiamo sviluppando in varie direzioni, con la collaborazione dell’AC Catanzaro e del suo Presidente Eugenio Ripepe”-.

Nel 2015 al Reventino la vittoria ed il Record di 2’32″30 in gara 1, furono di Simone Faggioli sulla Norma M20 FC Zytek uffciale, che in Calabria conquistò il suo 11°Titolo Tricolore, che nel 2015 il fiorentino ha aggiunto all’ottavo Europeo. Secondo Christian Merli il driver trentino Ufficiale Osella FA 30 RPE. Terza piazza per il giovanissimo cosentino Domenico Scola che sull’Osella PA 2000 conquistò il Trofeo Under 25 2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pronta la Cronoscalata del Reventino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.