Gaeta – Soccorsi windsurf e natante in difficoltà



Nel tardo pomeriggio, la Guardia Costiera di Gaeta è intervenuta a circa 4 miglia da Punta dello Stendardo di Gaeta per prestare soccorso ad una imbarcazione da diporto a vela. La motovedetta raggiungeva l’unità da diporto che si trovava in difficoltà poiché la vela era finita nell’elica a causa del forte vento presente in zona – 32 nodi da ovest -.

La sala operativa della Guardia Costiera, infatti raccoglieva un mayday da parte di due diportisti, originari di Roma, (63 e 64 anni), che nel manovrare la vela non erano riusciti, a causa delle condizioni meteo marine difficoltose, a governarla.

La vela, caduta in mare, finiva nell’elica, lasciando così l’imbarcazione in balia del mare.

La motovedetta CP 308, già impegnata per altra attività operativa, raggiungeva l’imbarcazione a vela – 12 metri – in difficoltà, e dopo aver rassicurato i due occupanti la assisteva, fino al suo ormeggio alla banchina Caboto. In zona intervenivano in supporto anche la motovedetta della Guardia Costiera di Gaeta CP 834 e ad un gommone dei Vigili del Fuoco.

I due occupanti, sebbene scossi dai tragici momenti vissuti in mare, non hanno avuto bisogno di assistenza sanitaria.

“Si raccomanda a tutte le unità navali la massima prudenza e di informarsi, prima di uscire in mare, sulle condizioni meteo per evitare di trovarsi ad affrontare situazioni di difficoltà in mare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta - Soccorsi windsurf e natante in difficoltà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.