Mezzocammino – Cucunato presenta le priorità per il quartiere



Continua il tour dei quartieri del candidato Presidente Piero Cucunato. Dopo Spinaceto, Fonte Laurentina, Eur oggi (domenica, ndr) l’incontro con i cittadini e i rappresentanti del nuovo quartiere di Torrino-Mezzocammino, intervenuti numerosi al Parco dei Fumetti.

“Sono tre i punti che vogliamo risolvere per questo quartiere – sottolinea Piero Cucunato – Il primo l’Istituto comprensivo del quartiere, il secondo sono la gestione delle aree verdi in sinergia tra pubblico e privato, il terzo è la sicurezza con un sistema di videosorveglianza da realizzare nell’immediato e a seguire la realizzazione di un posto di forze dell’ordine fisso, per questo dopo l’ottima raccolta firme dei cittadini, abbiamo già predisposto un protocollo di intesa che prevede l’individuazione del terreno e gli oneri per costruirla”.

All’incontro hanno partecipato tutti gli alleati della coalizione e tutti i candidati consiglieri. Tra i presenti Dario Rossin e Davide Bordoni, coordinatore e candidato di Forza Italia, che hanno dichiarato: “Dopo l’acquisizione da parte del IX Municipio delle aree verdi c’è stato un palese degrado, domani sporgerò denuncia nei confronti dell’amministrazione per lo stato di abbandono e la pericolosità di questo parco.” Sulla stessa linea Stefano De Lillo e Ambrosetti in rappresentanza di Roma Popolare e Lista Storace “Riteniamo che per una migliore qualità dei servizi non si possa prescindere da una sinergia con il consorzio, che ha consegnato ai residenti un quartiere modello, e in pochi mesi di mala gestione del Municipio, impazza il degrado”.

“Voglio ringraziare i rappresentanti del consorzio e i cittadini per essere intervenuti, con loro abbiamo definito le priorità che porterò in Municipio e in Assemblea Capitoliana – ha continuato Cucunato, per questo chiediamo il consenso a governare questo Municipio che la Sinistra ha mal gestito dal punto di vista amministrativo, e distrutto con incapacità decisionale”.

“Sono tanti i quartieri storici come Spinaceto, Fonte Meravigliosa, Trigoria, Torrino e Mostacciano nel degrado urbano più assoluto – ha sottolineato il candidato Sindaco Alfio Marchini che ha concluso gli interventi – ma sono soprattutto i nuovi i nuovi quartieri come Fonte Laurentina, Mezzocammino, Falcognana, Vallerano, Tor Pagnotta dove non si percepisce la presenza del Municipio come istituzione, per l’abbandono totale di servizi e sicurezza, per questo Vi chiediamo il 5 giugno il consenso a governare questa città e questo Municipio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mezzocammino - Cucunato presenta le priorità per il quartiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.