“Velantariato”, corso di formazione gratuito di “Facilitatore sportivo solidale”



Nell’ambito del progetto “Velantariato”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, sta per iniziare un corso gratuito di educazione al volontariato sportivo per trasferire a giovani volontari le competenze necessarie per accompagnare/assistere i disabili in ambito sportivo.

 

DESTINATARI. Il corso è gratuito e si rivolge a giovani di età non superiore ai 35 anni. Il corso si terrà nei mesi di giugno e luglio 2016 ed è suddiviso in 60 ore di teoria e 30 ore di tirocinio al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione (il programma dettagliato verrà reso noto in seguito). Per poter essere ammessi è necessario inviare il modulo d’iscrizione (scaricabile qui: https://goo.gl/CgH9AT) entro il 31 maggio all’indirizzo: segreteria@peepul.it. L’ammissione al corso sarà subordinata ad un colloquio motivazionale.

 

FINALITÀ. Conoscere le disabilità e valorizzare le “abilità altre”;  accogliere e interagire in modo competente con il disabile; aiutare concretamente un atleta disabile durante la sua prova sportiva.

 

SEDI OPERATIVE: sedi nautiche di Nisida c/to sezione Aeronautica Militare e Napoli c/to Se.ve.na Marina Militare al Molosiglio.

 

PER INFO: Presidenza direzione@peepul.it cell.3356973981 Asd Peepul Sport Onlus – Via Carlo Poerio 103/107 – 80121 Napoli. Coordinamento: asdsport@peepul.it – 3929969248 www.peepul.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Velantariato”, corso di formazione gratuito di “Facilitatore sportivo solidale”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.