Teatro Augusteo: mercoledì 25 maggio in scena “Io, Alfredo e Valentina”



La VII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo giunge al suo sesto appuntamento: mercoledì 25 maggio alle ore 21:00, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sul palco della sala di Piazzetta Duca D’Aosta 263 sarà rappresentata la commedia “Io, Alfredo e Valentina” di Oreste De Sanctis. Un’opera in due atti che tratta il tema della diversità e che vedrà impegnati 10 attori sul palco, portata in scena dalla compagnia di teatro amatoriale “In Arte”, proveniente da Casoria, cittadina alle porte di Napoli. La compagnia è attiva dal 2012 e spesso si cimenta in rappresentazioni teatrali il cui incasso è devoluto a famiglie disagiate del territorio.
Sinossi di “Io, Alfredo e Valentina”
Federico è un 40enne single molto raffinato che vive da solo in un appartamento a Roma. La sua è una vita tranquilla, se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria, di stampo tradizionale, che vorrebbe a tutti costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna della sua vita. Maria però è convinta che suo fratello scappi dal matrimonio e dalle donne perché è gay, supportata anche dai modi ‘chic’ di Federico, che a tratti danno questa impressione. Se ne convincerà completamente all’arrivo dell’amico del cuore di Federico, Alfredo, anche lui ‘chic’ ma sposato, e che invece va da Federico a chiedere conforto, perché perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina. Gli equivoci rendono la commedia facile da seguire, divertentissima fino alla fine, con momenti di grande comicità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Teatro Augusteo: mercoledì 25 maggio in scena “Io, Alfredo e Valentina”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.